martedì, Luglio 23, 2024

Bugatti Chiron L'Ébé: gli ultimi tre esemplari per l’Europa

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Presentata nel 2015, la Bugatti Chiron ha riscritto il modo di concepire una hypercar, portando l’asticella delle prestazioni e del lusso ad un livello mai raggiunto prima. Ora, a sette anni da quel giorno, la Chiron si appresta ad andare in pensione e per commemorare il momento, in Bugatti hanno scelto di realizzare una serie speciale, riservata proprio agli ultimi tre esemplari disponibili per l’Europa, chiamata L’Ébé e dedicata alla primogenita di Ettore Bugatti.

STILE ANNI VENTI

L’ultima serie speciale si ispira al mondo dell’Art déco ed è stata declinata in una Chiron e in due Chiron Sport. I colori dominanti sono quelli del blu e dell’oro. L’intera carrozzeria, infatti, è realizzata in fibra di carbonio blu a vista, sulla quale spiccano accenni di oro utilizzato oltre che per i loghi, anche sulla griglia frontale a ferro di cavallo, sui cerchi in lega, sul diffusore posteriore e su alcuni elementi a vista del propulsore. Nella parte bassa dell’alettone, poi, spicca la firma di L’Ébé, anche questa di colore oro.

SULLE PORTIERE LA STORIA

Molto particolare l’interno dell’abitacolo. Qui i colori dominanti sono il blu e il bianco, che si ritrovano sui sedili e sulla plancia. Sui pannelli porta, che sul lato guidatore è bianco con inserti blu, mentre sul lato passeggero è blu con inserti bianchi, sono incisi alcuni dei modelli che hanno fatto la storia di Bugatti, dalla prima vettura prodotta, fino alla Chiron.

POTENZA INFINITA


image

Nessuna novità, invece, sul fronte powertrain. A spingere le ultime tre Bugatti Chiron è sempre il W16 di 8 litri quadriturbo capace di sviluppare una potenza massima di 1.500 CV per 1.600 Nm di coppia sulla Chiron e di 1.600 CV e 1.600 Nm sulla Chiron Sport. Numeri che sulla versione più potente della hypercar francese assicurano uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 2,4 secondi, per una velocità massima di 440 km/h.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Startup, cosa vuole fare il governo (spoiler: poco)

Il governo Meloni si prepara a varare una riforma di regole e incentivi per le startup. Un documento a...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img