Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
È arrivato il giorno della vendita dei primi esemplari di Nothing Phone 1, o meglio (1), che saranno messi all’asta al miglior offerente sulla piattaforma StockX, come già avvenuto circa un anno fa con gli auricolari della società fondata da Carl Pei. La formula scelta è la stessa ovvero DropX, una vendita a scatola (quasi) chiusa che consentirà di mettere le mani in anteprima sui primi 100 pezzi dello smartphone ancora non ufficiale e del quale si conosce solo parte del design e una porzione della scheda tecnica. Un nuovo step che prosegue la ricerca spasmodica dell’hype da parte del nuovo brand.
Ci sarà tempo dalle ore 15 di oggi fino alle 14:59 di dopodomani 23 giugno per piazzare un’offerta e sperare di essere tra i migliori 100 così da ottenere la possibilità di ricevere per primi un esemplare di Nothing Phone (1). Così come un anno fa con le cuffiette Ear (1) – qui la nostra recensione – Nothing ha scelto di puntare sulla piattaforma di ecommerce StockX e sulla vendita DropX che si rivolge a startup che vendono i primi lotti di prodotti in uscita ancora in parte misteriosi. Chi fosse interessato può collegarsi negli orari citati su questa pagina ufficiale e piazzare l’offerta: basterà attendere due giorni per scoprire se si è tra i primi 100 per poi ricevere lo smartphone tra meno di un mese, dato che la spedizione è programmata per il prossimo 12 luglio.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Cosa attendersi da Nothing Phone (1)? Il design è stato svelato con alcune immagini qualche giorno fa oltre che paparazzato (volontariamente?) con le foto fuoriuscite da un evento in Svizzera che doveva essere riservato. Si è così scoperta una natura trasparente per osservare i componenti sotto la cover posteriore, che annoverano per esempio una doppia fotocamera in alto a sinistra, la bobina per la ricarica wireless e una cornice laterale in metallo.
La scheda tecnica di Nothing Phone (1) punta su un display oled da 6,55 pollici, chip Snapdragon 778G con 8 GB di ram e 128 GB di memoria interna, connettività 5G, batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 33 watt via cavo, una fotocamera posteriore da 50 megapixel con ultra-grandangolo da 8 megapixel e anteriore da 32 megapixel, mentre il sistema operativo è proprietario con interfaccia NothingOs basata su Android 12. A quanto ammonterà il prezzo sborsato dai primi 100 migliori offerenti per Phone (1)? Potrebbe essere una prima indicazione sull’eventuale successo o fail di questa campagna così aggressiva che sta creando un’aspettativa molto alta che Nothing dovrà necessariamente soddisfare senza possibilità di appello.