lunedì, Luglio 15, 2024

Cambia l’assetto proprietario di The Student Hotel: fuori Aermont, dentro Gic

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Cambia l’assetto proprietario di The Student Hotel, con il fondo pensione olandese Apg che aumenta la propria partecipazione nel gruppo, insieme al fondatore della compagnia Charlie McGregor. Allo stesso tempo entra nella società anche il fondo sovrano di Singapore Gic, che con gli altri protagonisti dell’operazione ha chiuso un accordo per acquisire le azioni già di proprietà dall’asset management company Aermont Capital. Il contratto, soggetto ancora alle approvazioni delle autorità competenti, valuta il gruppo 2,1 miliardi di euro, includendo pure gli asset attualmente in fase di sviluppo. Non sono stati rivelati altri dettagli dell’operazione.

I nuovi investitori, si legge in una nota, contribuiranno alla strategia di sviluppo di Tsh, che mira ad arrivare nel prossimo futuro a 50 hotel complessivi dai 25 attuali, di cui 15 già operativi (tra cui Firenze e Bologna), tre aperture previste nel 2022 (Madrid, Barcellona e Tolosa) e gli altri in pipeline. Creato da McGregor nel 2012, il format The Student Hotel è un modello di ospitalità ibrida, che combina alloggi studenteschi, camere d’albergo, aree co-working, nonché spazi riunioni, bar e punti ristoro.

Abbiamo piani audaci e il capitale aggiuntivo impegnato ci consentirà di essere ancora più ambiziosi – sottolinea lo stesso McGregor -. Sono molto grato che Aermont sia stato al nostro fianco dal 2014, per quello che è stato un viaggio straordinario che ci ha condotto fino a qui”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La tuta spaziale che trasforma l’urina in acqua potabile

Immaginate di indossare una tuta spaziale e, nel bel mezzo di una passeggiata lunare, di avere bisogno urgentemente del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img