Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il legame tra Kate Bush e Stranger Things potrebbe essere più profondo di quanto si possa immaginare. La scorsa settimana, l’icona britannica si è aggiudicata per la seconda volta il primo posto nelle classifiche del Regno Unito dopo che la serie di Netflix ha riportato l’hit Running Up That Hill sulla cresta dell’onda nella cultura pop britannica. Come hanno fatto notare alcuni fan sui social media, il brillante utilizzo del suo successo del 1985 da parte della serie non è, però, l’unica cosa che hanno in comune.
Nel 1986, Kate Bush ha realizzato un video musicale per la sua canzone Experiment IV che assomiglia molto a Stranger Things, sia per la trama, sia per l’estetica. Experiment IV narra di un piano militare segreto finalizzato all’ingegnerizzazione di un suono in grado di uccidere le persone, una versione assassina del rumore marrone di South Park. «It’s a mistake in the making», canta Bush, deplorando le conseguenze ovviamente orribili e pericolose dell’operazione.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Nel video recitano Hugh Laurie e Dawn French, ma non è affatto comico e si presume che sia stato bandito da Top of the Pops per i suoi contenuti troppo espliciti. I due interpretano il ruolo di scienziati in camice da laboratorio intenti nella ricerca di un suono capace di uccidere da usare come arma letale.