domenica, Luglio 3, 2022

Da oggi i nuovi piani PlayStation Plus: quali differenze tra Essential, Extra e Premium?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Oggi, 23 giugno, è il giorno del debutto dei rinnovati piani PlayStation Plus, cioè i servizi per giocare online e avere contenuti extra su Ps4 e Ps5, con le nuove suddivisioni e relativi prezzi e servizi offerti. Si parte con PlayStation Plus Essential che accoglie i vecchi titolari del piano entry Ps Plus e che parte da 8,99 euro al mese. Gli altri due piani sono PlayStation Plus Premium e Extra, facciamo un riepilogo con tutto ciò che cambia a livello di contenuti e prezzi di quello che si propone subito come il rivale del collaudato e popolare Game Pass di Xbox. 

Sono dunque tre i piani proposti da oggi 23 giugno e chi era cliente Ps Plus passa a PlayStation Plus Essential che permette di sempre scaricare due giochi al mese (per Ps4 e Ps5), accedere a sconti esclusivi, archiviare su cloud i giochi salvati e accedere al multiplayer online. Il prezzo è di 8,99 euro al mese oppure 24,99 euro ogni tre mesi oppure ancora 59,99 euro all’anno. Pagando 13,99 euro al mese (39,99 euro ogni tre mesi / 99,99 euro all’anno) si può invece ottenere il piano PlayStation Plus Extra che mette a disposizione un catalogo di 400 giochi Ps4 e Ps5 (inclusi quelli sviluppati da PlayStation Studios) pronti da essere scaricati per giocare ovunque e in qualsiasi momento. L’ultimo piano è PlayStation Plus Premium e sostanzialmente costa il doppio rispetto a Essential visto che chiede 16,99 euro al mese (49,99 euro ogni tre mesi / 119,99 euro all’anno) aggiungendo altri 340 giochi con titoli PS3 in streaming dal cloud e un catalogo di grandi classici PlayStation, PS2 e PSP. Seppure Premium sia pubblicizzato in modo più poderoso sul sito ufficiale per avere il 100% dell’offerta, basta un rapido sguardo ai commenti sugli annunci pubblicati sui canali social di Sony per scoprire come buona parte degli utenti sembra più orientata a optare per Extra, visto che a un prezzo poco superiore a Essential garantisce l’accesso a un ampio catalogo di giochi scaricabili. 

La differenza dei servizi proposti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Tutti al polo!

 In campo c’è anche Stefano Giansanti, capitano della nazionale italiana di polo che incontriamo prima della partita, e che...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img