venerdì, Settembre 29, 2023

Il Riu Plaza España di Madrid debutta nel metaverso

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Dopo CitizenM anche la catena spagnola Riu ha deciso di cimentarsi nel metaverso. Protagonista dell’iniziativa è il Plaza España di Madrid, che ha appena debuttato nel mondo virtuale, offrendo una serie di soluzioni innovative sulla piattaforma AltSpace di Microsoft. In rete è cosi oggi possibile visitare varie aree della struttura, ammirare i dettagli degli arredamenti e gli elementi di pregio di spazi come la lobby, oppure ancora raggiungere l’ultimo piano e provare le vertigini, affacciandosi al suo balcone di vetro o attraversando la passerella sospesa a oltre 100 metri di altezza. Gli utenti potranno anche giocare: nell’hotel troveranno infatti elementi da toccare e aprire o su cui cliccare, oltre a sorprese con cui interagire. L’esperienza prevede pure un premio nascosto riservato ai primi visitatori. Ad accogliere gli ospiti virtuali c’è persino il receptionist della struttura madrilena: Michael si è infatti prestato a offrire i suoi impeccabili servizi anche nella realtà virtuale.

Per lo sviluppo di questo progetto, Riu ha lavorato con La Agencia Encubierta: una società pioniera nel metaverso.  “Siamo orgogliosi di presentare questo progetto e siamo anche sicuri che questo non sia che un primo passo – commenta il consigliere direttivo aziendale di Riu Hotels & Resorts, Joan Trian Riu -. La tecnologia e la creatività ci permetteranno di continuare a creare esperienze, contenuti per l’intrattenimento, eventi virtuali e moltissimi altri modi di fare business. Non siamo molto lontani dal momento in cui i visitatori potranno prenotare nel metaverso dando comandi vocali al nostro receptionist virtuale. Il Riu Plaza España virtuale è un asset di grande importanza per il nostro brand e tutto ciò che vediamo oggi non è che la prime possibilità che ci sta offrendo”.  Per visitare il Riu Plaza España sarà sufficiente accedere a www.altvr.com, scaricare l’applicazione e cercare l’hotel con il codice NTM491.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cloud, il piano italiano per una “nuvola” super protetta

Leonardo, la società italiana leader del settore della difesa, sta collaborando con la startup Cubbit, che ha ideato un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img