domenica, Luglio 3, 2022

Terme Chianciano rilancia il Parco Acqua Santa, una nuova veste, eventi e visite guidate

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Terme di Chianciano rilancia il Parco Acqua Santa con una nuova veste, o meglio, una veste aggiuntiva.

Non solo il luogo dove si va a “passare le acque”, ma un luogo da poter visitare: sulla spinta del nuovo assetto turistico del Comune di Chianciano, l’obiettivo è valorizzare il Parco anche in ottica artistico-culturale e architettonica, inserendo la possibilità di Visita Tematica, effettuabile sia in autonomia che guidata.

La visita tematica in autonomia potrà essere fatta gratuitamente in tutti i giorni di apertura, grazie alla distribuzione di mappe esplicative, piene di curiosità e di informazioni, che guideranno il turista e il visitatore tra le vie fiorite e alberate del parco e gli edifici storici.

La visita guidata sarà prevista invece sempre alla domenica mattina a partire dalle 10.30, ed avrà un costo che non è relativo alla guida, ma al fatto che la visita sarà abbinata ad un aperitivo finale (€ 10,00), o anche al brunch domenicale (€ 19,00).

«Grazie ad una intensa attività di recall, ovvero di marketing “affezionato” ai nostri clienti estivi – commenta in una nota la direzione delle Terme di Chianciano –  e grazie alla collaborazione con gli alberghi del territorio, abbiamo potuto individuare un periodo più “caldo” nel quale concentrare le principali attività di intrattenimento dei clienti. Da questo punto di vista sarà importante utilizzare questa traccia di programma sin dalla prossima primavera, per dar vita ad una promozione da effettuare insieme agli hotel con azioni mirate, che convoglino a Chianciano Terme il maggior numero di prenotazioni possibili su questo segmento per il 2023. La tregua del Covid ci permetterà nel 2023 di riprendere i tour nelle regioni più sensibili, con i nostri medici, per raccontare sia i benefici che i divertimenti che possiamo garantire in vacanza a Chianciano Terme e in particolar modo alle Terme di Chianciano”.

Per l’estate 2022 in programma un calendario straordinario di attività nel parco termale Acqua Santa, in partenza dal 4 luglio, con musica dal vivo. Dal 4 luglio (in contemporanea con l’apertura della Fonte Fucoli) dal lunedì al venerdì, risveglio muscolare e ginnastica dolce la mattina dalle 8 alle 9, in collaborazione con Body Zone;  nel pomeriggio, tutti i giorni si balla all’aperto con le più note orchestre della zona dalle 16,30 alle 18,30. Tornano le conferenze mediche “A tu per tu con medico termale” ogni giovedì dalle 10,30 alle 11,30 e torna il Premio Fedeltà il mercoledì pomeriggio per gli ospiti fedeli alla vacanza di cura, che tornano più spesso a trovarci.

In calendario anche quest’anno le degustazioni di prodotti tipici il giovedì pomeriggio, mentre ogni lunedì e mercoledì pomeriggio si gioca a scacchi nel Parco in collaborazione con Mens Sana Scacchi e verrà organizzato un corso di pittura in collaborazione con Maria Rita Giurlani “Marigi”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cosa vedere a luglio su Infinity+, Apple Tv+, Starzplay e Timvision

Non mancano Infinity+, Apple Tv+, Starzplay e Timvision nella programmazione streaming di luglio: anche queste piattaforme sono ormai un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img