martedì, Luglio 23, 2024

Tesla Cybertruck, finalizzato il design. Produzione (forse) dalla metà del 2023

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

C’è molta attesa per l’arrivo del Tesla Cybertruck, un pickup elettrico di cui abbiamo parlato molto da quando è stato presentato nel 2019. Sappiamo che il suo sviluppo non è stato semplice e che Tesla sta affrontando alcune problematiche. Inoltre, ancora non è stato mostrato il suo design definitivo. Nel corso del tempo, Musk ha parlato diverse volte delle modifiche al look della vettura. Inoltre, alcune foto dei prototipi hanno permesso di osservare i progressi nello sviluppo.

Adesso, su questo tema è arrivata un’interessante novità. Elon Musk, nel corso di un’intervista con il Tesla Owners Club della Silicon Valley, ha dichiarato che il design del Cybertruck è stato finalmente ultimato. Si tratta sicuramente di una buona notizia visto che una parte del ritardo del lancio di questo nuovo modello è dipesa proprio dal suo lungo processo di sviluppo.

Purtroppo, Elon Musk non è sceso nei dettagli. Tuttavia, alcune recenti foto spia hanno permesso di dare uno sguardo ad un prototipo del pickup elettrico con alcune novità sia a livello degli esterni e sia degli interni. Sappiamo anche che dovrebbe essere proposta una versione con 4 motori elettrici.

INIZIO DELLA PRODUZIONE ANCORA LONTANO


image

Dunque, il numero uno del marchio americano sembra fiducioso che l’attuale design del Cybetruck sia quello definitivo. Ovviamente, per portarlo in produzione si dovranno superare ulteriore ostacoli come quelli legati ai problemi della catena di fornitura delle componenti e alla disponibilità delle nuove celle 4680.

E parlando proprio dell’inizio della produzione del pickup elettrico, già sappiamo che era stata rimandata al 2023. Adesso, nel corso dell’intervista, Elon Musk ha parlato della metà del 2023. Insomma, ci sarà ancora da attendere molto, sempre che non arrivino ulteriori ostacoli a complicare l’entrata in produzione di questa vettura a batteria.

Sarà poi importante capire quanto impiegherà Tesla a mandare a regime la produzione per riuscire a soddisfare le molte prenotazioni di questo modello. Il Cybertruck sarà costruito presso la nuova Gigafactory del Texas.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Olimpiadi 2024, come funziona la sicurezza tech

La Cnil precisa che ogni alert segnalato dal sistema dovrà essere revisionato da un agente prima di essere riportato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img