martedì, Settembre 26, 2023

BMW M3 Touring diventa la nuova Safety car della MotoGP

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

BMW ha presentato ufficialmente la nuova M3 Touring solamente da pochi giorni. Al Goodwood Festival of Speed 2022, il marchio tedesco ha già svelato una versione speciale della nuova station wagon sportiva. Infatti, questa vettura diventerà una delle Safety car della MotoGP. Il debutto, secondo quanto comunicato, avverrà ai primi di agosto nel corso al GP di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone.

SAFETY CAR


image

La “BMW M3 Touring MotoGP Safety Car” è stata personalizzata attingendo dall’ampio catalogo di accessori dedicati ai modelli M del costruttore tedesco. Oltre ad alcune modifiche al frontale dove spicca soprattutto il nuovo splitter, colpisce molto il posteriore. Assieme ad un nuovo diffusore, troviamo un impianto di scarico con 4 terminali posti centralmente.

imageimage

La livrea, invece, presenta colori e loghi tipici della divisione BMW M che nel 2022 festeggia i suoi 50 anni di storia. Ulteriori modifiche rispetto alla BMW M3 Touring “standard” riguardano i sedili Recaro con cinture a 4 punti, le luci sul tetto ed una serie di ulteriori dettagli specifici per l’utilizzo come Safety Car.

La base meccanica, invece, non cambia. Dunque, troviamo sempre un motore da 510 CV (375 kW) con 650 Nm di coppia. Abbiamo anche un cambio automatico a otto marce M Steptronic e la trazione integrale M xDrive. Ricordiamo, infine, che dal 1999 BMW M è partner ufficiale del motomondiale e fornisce la flotta di Safety Car oltre ad altre vetture utilizzate per diversi scopi dall’organizzazione.

imageimage

Nel corso del tempo abbiamo visto diversi modelli speciali diventare Safty Car per il motomondiale. Per esempio, a febbraio era stata presentata la BMW M2 CS Racing in versione Safety Car per la MotoGP. Adesso, dunque, la nuova M3 Touring va ad aggiungersi all’ampia flotta di auto che BMW M fornisce al motomondiale.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

India, cos'è il virus Nipah che sta mettendo in allarme il paese

Anoop e il suo team sapevano di dover muoversi rapidamente: non esistono trattamenti autorizzati per il Nipah, né tantomeno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img