Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
ATTENZIONE: spoiler sulla quarta stagione di Stranger Things
Mentre siamo in attesa che il 1° luglio arrivino i due mega-episodi finali della quarta stagione di Stranger Things, su internet i fan si sbizzarriscono in previsioni, ipotesi e qualche volo pindarico. Non paghi delle poche anticipazioni rilasciate ufficialmente da Netflix, infatti, gli appassionati stanno scandagliando gli episodi già andati in onda per carpire elementi e dettagli nascosti che potrebbero svelare ciò che accadrà nell’imminente epilogo. Uno degli aspetti su cui più si è concentrata l’attenzione nelle ultime settimane è sicuramente il ruolo di un personaggio apparentemente minore ma forse destinato ad avere un ruolo chiave nel dispiegarsi della vicenda: stiamo parlando di Miss Kelley, la psicologa scolastica.
Interpretata da Regina Ting Chen, Miss Kelley è proprio la consulente psicologica della scuola di Hawkins frequentata da molti dei nostri protagonisti: introdotta per la prima volta nel primo episodio della quarta stagione e poi comparsa anche nel terzo, è colei che tra le altre cose cerca di interpretare e sanare il disagio vissuto da Max (Sadie Sink) dopo la morte del fratello Billie. Il senso di colpa della ragazzina, nonostante ciò, sarà proprio un elemento che attirerà i poteri manipolatori del mostruoso Vecna. Ma c’è di più: nel corso degli episodi veniamo a sapere che altre due vittime di Vecna, la cheerleader Chrissy e il giovane Fred, erano stati pazienti di Kelley.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Per molti osservatori nel magico mondo di internet questa non può essere una mera coincidenza: i più attenti hanno notato, per esempio, che Miss Kelley nel suo incontro con Max indossa una collana a forma di orologio e e che per tutto il corso della seduta sentiamo i rintocchi di un orologio a pendolo che è proprio il segnale ominoso del palesarsi di Vecna. A casa della stessa psicologa s’intravede appeso a una parete un pendolo in miniatura. Che anche Kelley sia manipolata in qualche modo da Vecna? Difficile dirlo, e c’è anche chi sottolinea come altre vittime dello stesso mostro, come il giocatore di basket Patrick o la stessa Nancy (che viene ipnotizzata proprio nelle ultimissime scene), non abbiano apparentemente legami con questa consulente scolastica. Forse però ora Vecna è abbastanza potente da scegliersi le vittime da solo, senza passare da un’intermediaria nella dimensione reale.
Ovviamente i vari riferimenti disseminati attorno alla figura di Miss Kelley potrebbero anche essere un modo in cui i fratelli Duffer si divertono a depistare gli spettatori, sapendo quanto gli appassionati di Stranger Things si divertano ad analizzare ossessivamente ogni dettaglio. Di certo sarebbe un colpo di scena eclatante scoprire che Vecna abbia un’alleata tra gli esseri umani, e magari più di un alleato. Le risposte però arriveranno solo tra qualche giorno, in attesa del prossimo enigma.