lunedì, Luglio 15, 2024

Si chiama Orbita ed è il nuovo pallone della Serie A

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Mancano circa 50 giorni all’inizio del nuovo campionato di Serie A, ma il pallone sta già rotolando. Si chiama Orbita ed è il pallone da gioco ufficiale per la stagione 2022-23 presentato da Lega Serie A e PUMA.

La campagna di lancio, Nuovo pallone, nuova cultura, è stata sviluppata unendo elementi tipici della cultura italiana come il calcio giocato per strada o sui campetti di periferia, con elementi più moderni come il free style, e nel video di presentazione si possono facilmente riconoscere alcuni dei grandi protagonisti del nostro calcio, da Giorgio Chiellini a Gigi Buffon in versione santino, ma anche Olivier Giroud, Milan Skriniar, Alessandro Bastoni, Emil Audero, Davide Frattesi e Alex Sandro.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Le caratteristiche tecniche

La grafica di Orbita è stata ispirata al logo della Serie A e include anche i colori della bandiera italiana, il logo Puma nella colorazione Sunset Glow e le tonalità del Blue, i dettagli Green, PUMA White e PUMA Red che richiamano il tricolore su base bianca garantiscono un’eccellente visibilità del pallone.

Giroud Orbita Serie A Puma calcio

L’attaccante del Milan Olivier Giroud con il pallone Orbita

PUMA

È composto da 12 grandi pannelli a forma di stella che riducono il numero delle cuciture e utilizza una tecnologia all’avanguardia per creare una sfera che mantenga la sua forma e garantisca un minore assorbimento di acqua. L’aggiunta di una schiuma POE è fatta per aumentare la sensibilità al tocco, la superficie in PU 3D testurizzato da 1,2 millimetri migliora l’aerodinamica e rende la palla più resistente all’abrasione e all’usura, aumentandone la durata. 

La prima volta di PUMA

Dopo 15 anni è cessata la collaborazione con Nike, dalla stagione 2007-08 fornitore ufficiale dei palloni della Serie A (prima ogni squadra giocava in casa con il pallone del proprio sponsor tecnico), e da quest’anno sarà PUMA a fornire ai campioni del nostro campionato lo strumento fondamentale: «Il momento del lancio del nuovo pallone è sempre molto importante all’inizio di una nuova stagione poiché è l’oggetto che più di tutti rievoca in ognuno di noi sogni e ricordi», ha detto Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, «Il pallone ORBITA Serie A di PUMA presenta un design moderno e accattivante, che incontrerà sicuramente il gusto delle generazioni più giovani. I richiami al tricolore e al logo del campionato, inoltre, rafforzano l’identità del brand e la sua riconoscibilità a livello internazionale».

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La tuta spaziale che trasforma l’urina in acqua potabile

Immaginate di indossare una tuta spaziale e, nel bel mezzo di una passeggiata lunare, di avere bisogno urgentemente del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img