mercoledì, Aprile 17, 2024

Si chiama Orbita ed è il nuovo pallone della Serie A

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Mancano circa 50 giorni all’inizio del nuovo campionato di Serie A, ma il pallone sta già rotolando. Si chiama Orbita ed è il pallone da gioco ufficiale per la stagione 2022-23 presentato da Lega Serie A e PUMA.

La campagna di lancio, Nuovo pallone, nuova cultura, è stata sviluppata unendo elementi tipici della cultura italiana come il calcio giocato per strada o sui campetti di periferia, con elementi più moderni come il free style, e nel video di presentazione si possono facilmente riconoscere alcuni dei grandi protagonisti del nostro calcio, da Giorgio Chiellini a Gigi Buffon in versione santino, ma anche Olivier Giroud, Milan Skriniar, Alessandro Bastoni, Emil Audero, Davide Frattesi e Alex Sandro.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Le caratteristiche tecniche

La grafica di Orbita è stata ispirata al logo della Serie A e include anche i colori della bandiera italiana, il logo Puma nella colorazione Sunset Glow e le tonalità del Blue, i dettagli Green, PUMA White e PUMA Red che richiamano il tricolore su base bianca garantiscono un’eccellente visibilità del pallone.

Giroud Orbita Serie A Puma calcio

L’attaccante del Milan Olivier Giroud con il pallone Orbita

PUMA

È composto da 12 grandi pannelli a forma di stella che riducono il numero delle cuciture e utilizza una tecnologia all’avanguardia per creare una sfera che mantenga la sua forma e garantisca un minore assorbimento di acqua. L’aggiunta di una schiuma POE è fatta per aumentare la sensibilità al tocco, la superficie in PU 3D testurizzato da 1,2 millimetri migliora l’aerodinamica e rende la palla più resistente all’abrasione e all’usura, aumentandone la durata. 

La prima volta di PUMA

Dopo 15 anni è cessata la collaborazione con Nike, dalla stagione 2007-08 fornitore ufficiale dei palloni della Serie A (prima ogni squadra giocava in casa con il pallone del proprio sponsor tecnico), e da quest’anno sarà PUMA a fornire ai campioni del nostro campionato lo strumento fondamentale: «Il momento del lancio del nuovo pallone è sempre molto importante all’inizio di una nuova stagione poiché è l’oggetto che più di tutti rievoca in ognuno di noi sogni e ricordi», ha detto Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, «Il pallone ORBITA Serie A di PUMA presenta un design moderno e accattivante, che incontrerà sicuramente il gusto delle generazioni più giovani. I richiami al tricolore e al logo del campionato, inoltre, rafforzano l’identità del brand e la sua riconoscibilità a livello internazionale».

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Israele, X è invasa dalla fake news sull'attacco dell'Iran

Nelle ore successive all'attacco con droni e missili sferrato dall'Iran contro Israele il 13 aprile, su X sono circolati...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img