sabato, Agosto 13, 2022

Mercedes-AMG GLC 63, ecco come potrebbe essere il SUV sportivo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Mercedes ha dato poco presentato la nuova GLC che sarà proposta, più avanti, in una versione più potente firmata da AMG. La variante di punta sarà la Mercedes-AMG GLC 63 che potrà contare su di un powertrain Plug-in. Questo nuovo modello ad alte prestazioni è stato già intercettato su strada durante alcuni test. Partendo dalla nuova generazione della GLC e dalle immagini spia, un render prova ad immaginarsi come potrebbe essere la futura nuova Mercedes-AMG GLC 63.

Questo modello si distinguerà dalla GLC per una serie di dettagli dedicati come carreggiate allargate, griglia Panamericana e un body kit specifico con nuove prese d’aria all’anteriore e un diffusore al posteriore. La vettura si caratterizzerà pure per la presenza di 4 terminali di scarico e di nuovi cerchi in lega AMG. L’altezza da terra, inoltre, sarà ridotta. Complessivamente, il look risulterà molto più aggressivo.

All’interno dell’abitacolo non dovrebbero esserci particolari differenze rispetto alla GLC “standard”. Probabilmente troveremo i sedili sportivi AMG, rivestimenti dedicati e alcune funzioni specifiche per il sistema infotainment. Ovviamente, l’assetto sarà rivisto per migliorare la dinamica di guida.

Parlando di quello che troveremo sotto al cofano, come accennato all’inizio, la futura Mercedes-AMG GLC 63 disporrà di un powertrain Plug-in. I dettagli precisi ovviamente ancora non ci sono ma dovrebbe trattarsi di un propulsore turbo AMG da 2.0 litri abbinato ad un’unità elettrica. Si parla di una potenza attorno ai 550 CV. Se tale dato sarà confermato, questo modello sarà in grado di offrire prestazioni decisamente importanti.

Ci sarà comunque modo per saperne di più visto che al debutto della vettura mancano ancora diversi mesi. Sebbene Mercedes non abbia ancora comunicato una data precisa, si parla della fine dell’anno per la presentazione e dell’inizio del 2023 per la commercializzazione.

Non rimane che attendere maggiori informazioni sull’arrivo della nuova Mercedes-AMG GLC 63.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I migliori ristoranti all’interno degli stadi di calcio

I migliori ristoranti del pianeta hanno solitamente degli affacci incantevoli. E se vi dicessimo che il primo classificato nella...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img