lunedì, Luglio 15, 2024

Perché non serve amare l'aviazione per innamorarsi del nuovo Rolex Air King

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Rolex e il mondo dell’aviazione hanno una lunga storia, testimoniata da una serie di modelli creati dalla casa della corona. D’altra parte, il legame tra la casa della corona e l’universo del volo risale agli anni Trenta, quando le prestazioni dei velivoli fanno passi da gigante e permettono di spingersi sempre più in là nella conquista dei cieli e diversi piloti stabiliscono dei record con un Oyster al polso o come cronometro di bordo: Owen Cathcart-Jones e Ken Waller, per esempio, che, nel 1934 compiono in un tempo record un volo da Londra, in Gran Bretagna, a Melbourne, in Australia, e ritorno, a bordo del bimotore De Havilland Comet.

Rolex AirKing

A sigillare questo rapporto privilegiato arriva, nel 1958 il primo modello “Air-King”, il cui nome è inequivocabilmente sul quadrante. Un orologio che ha attraversato gli anni e che Rolex lancia quest’anno in una nuova versione pensata – ed è proprio qui che l’Air-King diventa il modello capace di raccontare la storia di molti – come invito a prendere il comando del proprio destino. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La tuta spaziale che trasforma l’urina in acqua potabile

Immaginate di indossare una tuta spaziale e, nel bel mezzo di una passeggiata lunare, di avere bisogno urgentemente del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img