sabato, Agosto 13, 2022

Flydubai punta ai tre milioni di passeggeri per l’estate. Operativa la rotta su Pisa

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Flydubai punta ai tre milioni di passeggeri per quella che sarà l’estate più trafficata nella storia della compagnia. La compagnia, che lo scorso 23 giugno ha inaugurato i voli anche dal terzo scalo italiano – Pisa – prevede infatti di operare durante il periodo estivo una media di 8.500 partenze al mese attraverso un network di 102 destinazioni, superando quindi i livelli pre-pandemia.

“Mentre il settore dell’aviazione globale si sta lentamente riprendendo dalle ripercussioni della pandemia, abbiamo visto Dubai ferma nel suo approccio per consentire il ritorno ai liberi flussi commerciali e turistici – ha dichiarato Ghaith Al Ghaith, ceo del vettore -.  Le decisioni prese all’inizio della pandemia ci hanno permesso di incrementare le nostre operazioni per soddisfare la domanda in crescita a tempo di record. La nostra agilità e preparazione, il solido modello di business e le consegne di aeromobili programmate per quest’anno ci permetteranno di essere ben posizionati per superare le sfide in cui il settore continua a navigare. Ci aspettiamo un’estate eccezionale, con l’apertura di mercati poco serviti e maggiori opzioni di viaggio per i nostri passeggeri”.

Da luglio a settembre sono previste in media 8.500 partenze al mese sul network di flydubai, il che rappresenta una crescita prevista del 43% in Askm rispetto allo stesso periodo del 2019.

Dallo scorso 23 giugno, la compagnia aerea vola verso 11 destinazioni, tra cui: Abha in Arabia Saudita, Batumi in Georgia, Bodrum, Izmir e Trabzon in Turchia, Catania e Pisa in Italia, Dubrovnik in Croazia, Mykonos e Santorini in Grecia e Tivat in Montenegro. Per soddisfare la crescente domanda, flydubai aggiungerà anche frequenze su alcune delle sue rotte più popolari, tra cui Baku, Belgrado, Budapest, Lubiana, Maldive, Praga, Salisburgo, Sarajevo, Tbilisi e Zanzibar.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I migliori ristoranti all’interno degli stadi di calcio

I migliori ristoranti del pianeta hanno solitamente degli affacci incantevoli. E se vi dicessimo che il primo classificato nella...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img