lunedì, Luglio 15, 2024

Hyundai IONIQ 6, ultimi teaser prima del debutto della nuova elettrica

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Manca pochissimo al debutto della IONIQ 6, la nuova elettrica del marchio coreano che deriva dalla concept car Hyundai Prophecy. La presentazione, come sappiamo, è attesa nel corso di questa settimana. Per tenere alta l’attenzione sul prossimo debutto della nuova berlina a batteria, la casa automobilistica ha condiviso alcuni teaser che mostrano una serie di particolari del modello di serie.

Possiamo notare, per esempio, un dettaglio del paraurti e una parte della fiancata in cui si vede l’assenza del classico specchietto sostituito da una telecamera. Si può osservare anche il particolare terzo stop integrato all’interno dello spoiler posteriore. Inoltre, si riesce ad intravedere una maniglia della portiera che sarà a scomparsa per ragioni aerodinamiche. Il tetto sembra avere una linea quasi da coupé, sempre per ottimizzare il più possibile l’aerodinamica e rendere la vetture la più efficiente possibile.

Insomma, sembra oramai tutto pronto per il debutto della nuova IONIQ 6. Tra pochi giorni sarà finalmente possibile scoprire molti più dettagli su questa vettura fondamentale per i progetti di elettrificazione del marchio coreano.

La nuova IONIQ 6 poggerà sulla piattaforma E-GMP che il Gruppo Hyundai ha sviluppato per le sue auto elettriche di nuova generazione. La berlina elettrica dovrebbe essere proposta sia con un singolo motore sia con un doppio propulsore elettrico. I powertrain dovrebbero essere quelli già visti all’interno della IONIQ 5. Si dice che la IONIQ 6 dovrebbe essere proposta solamente con la batteria da 77,4 kWh.

Ci sarà anche una versione N ad alte prestazioni? Sappiamo che Hyundai è al lavoro su una IONIQ 5 N, è possibile dunque che pure la IONIQ 6 possa essere proposta in una versione sportiva. Non rimane che attendere la presentazione per saperne di più.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La tuta spaziale che trasforma l’urina in acqua potabile

Immaginate di indossare una tuta spaziale e, nel bel mezzo di una passeggiata lunare, di avere bisogno urgentemente del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img