domenica, Agosto 14, 2022

Proseguono in Brasile i fam trip di Tour2000AmericaLatina

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Un percorso off road, alternativo e avventuroso, che va da Fortaleza a Sao Luis do Maranhao, dal villaggio di Jericoacoara, in quella che è considerata una delle dieci spiagge più belle del Brasile, a Parnaiba percorrendo il tratto in fuoristrada fino al villaggio di Atins. E’ la prima parte del fam trip brasiliano organizzato recentemente da Tour2000AmericaLatina, in collaborazione con Air France, lungo la Rotta delle emozioni. Il viaggio è quindi proseguito in lancia lungo il fiume Preguicas con soste nei villaggi di pescatori fino al parco nazionale dei Grandi Lençóis Maranhenses: una sterminata distesa di dune bianche e lagune di acqua dolce che si riempiono durante la stagione delle piogge.

Dopo questi lunghi anni di lockdown è stata volontà di Marino Pagni, general manager del tour operator marchigiano, l’organizzazione di diversi fam trip in Paesi chiave dell’America Latina per avere l’opportunità di fare formazione in loco agli agenti di viaggio. Quindi educational in Perù, Cuba, Colombia, oltre che naturalmente in Brasile.

“La Rotta delle emozioni è un viaggio fantastico e il parco nazionale Lencois de Maharaneses è un luogo naturalistico unico al mondo tra dune, lagune, guadi di fiumi, spiagge infinite e deserte, tramonti e tanta caipirinha – sottolinea lo stesso Pagni -. I nostri ospiti hanno partecipato anche alla festa di Sao Joao che si svolge proprio a giugno a Sao Luis do Maranhao: una cittadina coloniale nelle cui stradine si sono svolte sfilate con maschere e strumenti tipici del luogo, balli, musica e tanto divertimento in un contesto lontano dai normali circuiti turistici. Sono sicuro che non si dimenticheranno facilmente di questo fam trip”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I migliori ristoranti all’interno degli stadi di calcio

I migliori ristoranti del pianeta hanno solitamente degli affacci incantevoli. E se vi dicessimo che il primo classificato nella...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img