Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Volkswagen ha confermato che il 7 luglio toglierà i veli al nuovo pickup Amarok. Il marchio tedesco fa sapere che terrà una presentazione in formato digitale. Per tenere alta l’attenzione su questo nuovo modello, il costruttore ha condiviso anche un nuovo teaser in cui si intravede la sagoma del nuovo modello.
[embedded content]
Si tratta di un veicolo di cui abbiamo parlato molto nel corso del tempo e con il quale Volkswagen punta a rilanciarsi nel settore dei pickup in Europa. Un modello che dovrebbe rivolgersi sia a chi cerca un mezzo per il lavoro e sia a chi sta cercando una vettura versatile per il tempo libero.
La nuova generazione della Volkswagen Amarok è stata realizzata grazie alla collaborazione con Ford. Infatti, questo modello avrà molti punti in comune con il nuovo Ford Ranger. Ovviamente, il modello della casa automobilistica tedesca si caratterizzerà per una personalità distinta e per alcuni contenuti dedicati.
Sappiamo che nei primi Paesi sarà commercializzato verso la fine del 2022 in una configurazioni con cabina doppia e quattro porte (DoubleCab). In altri mercati, invece, sarà proposto con cabina singola a due porte (SingleCab). Recentemente, Volkswagen aveva condiviso le prime immagini del sistema infotainment che potrà contare su di uno schermo verticale di grandi dimensioni da 10 o da 12 pollici a seconda della variante scelta.
Il nuovo pickup sarà molto curato anche sul fronte della dotazione degli ADAS. Secondo quanto raccontato, potrà contare anche su oltre 30 sistemi di assistenza alla guida. Non sono previste varianti Plug-in per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano.
Tra pochi giorni, dunque, finalmente potremo scoprire tutti i segreti di questa vettura che sarà prodotta a Silverton, in Sudafrica, assieme alla nuova Ford Ranger.