sabato, Agosto 13, 2022

10 attori che hanno “rischiato” di interpretare Maverick al posto di Tom Cruise in Top Gun

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

36 anni prima di Top Gun: Maverick, Tom Cruise ha fatto leggenda interpretando per la prima volta il personaggio di Maverick nel primo Top Gun ed è diventato una star internazionale. Ma poteva essere anche un’altra storia, visto che molti altri attori erano stati presi in considerazione per il ruolo principale. Fortunatamente, Tony Scott ha avuto la lungimiranza di scegliere lui, perché anche se alcuni di loro avrebbero potuto essere dei buoni Maverick, Tom Cruise era  il migliore. Ecco la lista dei 10 attori che avrebbero potuto interpretare Maverick al posto di Tom Cruise secondo Allociné.

Michael J. Fox

Conosciuto per le sue apparizioni in Ritorno al futuro, Michael J. Fox era molto richiesto negli anni Ottanta. Al momento della sparatoria nel cielo di Top Gun era però già impegnato come lupo mannaro in Voglia di vincere e nella serie Casa Keaton.

Charlie Sheen

L’attore di Platoon era troppo giovane per interpretare Maverick. Nel 1986 aveva 21 anni e alla fine non venne scritturato. Si prese la “rivincita” quando fu il re della sua successiva parodia, Hot Shots (un successone da sequel quasi immediato).

Emilio Estevez

Come il fratello Charlie Sheen, anche il giovane attore Emilio Estevez fu preso in considerazione per il ruolo di Maverick in Top Gun, ma non fu scelto.

Rob Lowe

Rob Lowe non ha ottenuto il ruolo di Maverick, ma ha soffiato la scena a Tom Cruise in I ragazzi della 56ª strada. Avrebbe potuto essere molto bravo nel ruolo di Pete Mitchell.

Matthew Broderick

Matthew Broderick era molto popolare negli anni ’80, basta pensare a War Games, e per questo fu ovviamente preso in considerazione anche per il ruolo di protagonista in Top Gun.

Matthew Modine

Molto prima di entrare nel cast di Stranger Things, Matthew Modine si era fatto conoscere con il drammatico Birdy, che aveva vinto il Grand Prix a Cannes nel 1985. Ha rifiutato l’offerta di interpretare Maverick a favore del film di guerra Full Metal Jacket di Stanley Kubrick. Tutta un’altra storia.

Nicolas Cage

Nicolas Cage si stava già preparando per il suo ruolo in Peggy Sue si è sposata. Chissà che Maverick sarebbe stato.

Patrick Swayze

Patrick Swayze alla fine quell’anno non ha recitato in Top Gun, ma in Dirty Dancing, accanto a Jennifer Grey. E ha fatto comunque storia.

Scott Baio

Noto per le serie tv Happy Days e Babysitter, Scott Baio ha rifiutato il ruolo di Maverick in Top Gun. Chissà che rimpianto! 

John Travolta

John Travolta avrebbe potuto essere un concorrente mica da ridere per Tom Cruise, ma… è stato scartato. Fortunatamente per lui, questo non gli ha impedito di (ri)diventare una star internazionale negli anni ’90 dopo un periodo di interruzione della carriera… con questo film qui sotto…

Pulp Fiction

Pulp Fiction 

© Bac Films

LEGGI ANCHE

Tom Cruise ha reso immortale Top Gun: Maverick grazie al cammeo agrodolce di Val Kilmer

Secondo il produttore di Top Gun: Maverick ci potrebbe essere un Top Gun 3

Il regista di Top Gun 2 spiega perché la fidanzata di Maverick e la moglie di Goose non ci sono

Che orologio indossa Maverick in Top Gun

+ CINEMA

Torna a CULTURA

Seguici su Instagram Facebook Youtube Twitter

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I migliori ristoranti all’interno degli stadi di calcio

I migliori ristoranti del pianeta hanno solitamente degli affacci incantevoli. E se vi dicessimo che il primo classificato nella...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img