sabato, Agosto 13, 2022

Non solo Monkey Island: tutte le novità del Nintendo Direct Mini

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nonostante la brevità, il Nintendo Direct Mini di oggi ha snocciolato numerose anticipazioni sui giochi (comprese esclusive e porting) in uscita da qui a fine anno e le sorprese non sono mancate. Non c’è dubbio che tra gli annunci già più popolari ci sia il trailer dell’attesissimo Return to Monkey Island, che vi abbiamo già mostrato: il punto e clicca si è mostrato con più generosità rispetto al primo filmato anticipando che sbarcherà su Switch in esclusiva lato console prima della fine dell’anno. Ma l’evento in streaming ha tolto i veli da molto altro, facciamo un riepilogo.

Le prime due novità hanno riguardato l’rpg d’azione NieR: Automata, con l’umanità costretta ad abbandonare la Terra per rifugiarsi sulla Luna e sfuggire da forme robotiche aliene, che è atteso il 6 ottobre, mentre il 12 sarà il momento dei tre iconici capitoli Persona 3P, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal già promessi su pc, Playstation e Xbox che arriveranno anche su Nintendo Switch, aprendo la possibilità di giocare a questa serie Persona in mobilità. Il 20 ottobre debutterà invece Mario + Rabbids: Sparks of Hope con un’insolita gang che vede Mario e co. alleato in modo straordinario con lo storico nemico Bowser per combattere un’oscura entità misteriosa e maligna. Si dovranno invece attendere solo due giorni per la corposa espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak, che porta sull’ultimo titolo della serie numerosi mostri da scoprire, mentre per il pacchetto Portal: Collezione da Compagnia che include Portal 1 e 2 il download è immediato a 18,90 euro.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il video integrale dell’evento

Farà capolino solo nel 2023 Super Bomberman R 2 che segue il primo capitolo uscito proprio assieme alla prima versione della console: tra le novità mostrate, la modalità Castello aperta fino a un massimo di quindici giocatori e l’editor di livelli per creare e condividere le creazioni. Sarà in accesso anticipato dal prossimo 6 settembre (prima dell’uscita completa come free-to-play nel 2023) Disney Dreamlight Valley ovvero la versione Disney+Pixar di Animal Crossing, mentre è atteso a fine anno Sonic Frontiers, che porta la storica (ex) mascotte Sega in un open world esplorabile. Confermata l’uscita nel 2023 anche per l’atteso nuovo Minecraft Legends, così come la raccolta di dieci giochi Mega Man Battle Network Legacy Collection, mentre sarà il 9 dicembre la data d’uscita di Dragon Quest Treasures, spin-off di Dragon Quest 11.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I migliori ristoranti all’interno degli stadi di calcio

I migliori ristoranti del pianeta hanno solitamente degli affacci incantevoli. E se vi dicessimo che il primo classificato nella...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img