venerdì, Giugno 9, 2023

Tesla pronta ad aggiornare la Gigafactory di Shanghai per aumentare la produzione

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La Gigafactory di Shanghai è molto importante per Tesla visto che il costruttore americano ha più volte ribadito l’obiettivo di volerla rendere il suo principale hub per l’esportazione delle sue auto elettriche. Sembra che il costruttore americano si stia preparando ad effettuare una serie di importanti modifiche a questa fabbrica per incrementare sensibilmente in tempi rapidi la produzione di vetture.

PRODUZIONE ANNUA DI 1 MILIONE DI AUTO


image

Secondo un rapporto di Bloomberg, Tesla si starebbe preparando a fermare parzialmente la produzione all’interno della sua fabbrica cinese per effettuare una serie di miglioramenti che consentiranno di arrivare ad una produzione di quasi 22.000 vetture a settimana.

La società di Elon Musk interromperà la maggior parte della produzione delle Model Y nelle prime due settimane del mese di luglio per poter portare a termine questi aggiornamenti tecnici. Successivamente, a partire dal 18 luglio, toccherà alle linee produttive della Model 3 ad essere aggiornate. Complessivamente, secondo il rapporto, i lavori dovrebbero essere completati attorno al 7 di agosto. A quel punto, la produzione delle Model Y salirà a circa 14.000 unità a settimana (11.000 in precedenza) e quella delle Model 3 a 7.700 vetture a settimana (5.500 in precedenza).

image

Grazie a questo ampliamento della produzione, la Gigafactory di Shanghai dovrebbe essere in grado di arrivare a disporre di una capacità produttiva potenziale annua di circa 1 milione di vetture elettriche. Si tratta di una notizia molto interessante perché a seguito di tali miglioramenti alla produzione, questo stabilimento diventerebbe sempre più importante per la strategia di crescita dell’azienda americana.

Vale la pena di ricordare che negli ultimi mesi il sito di Shanghai ha dovuto affrontare una serie di problematiche a causa di alcuni fermi produttivi dovuti alla ripresa dei contagi del coronavirus. Secondo Elon Musk, solo da poco tempo le attività erano tornate a regime. Tuttavia, gli aggiornamenti alle linee produttive erano già stati programmati da tempo. Effettivamente, in passato avevamo già parlato della volontà di Tesla di ampliare la capacità di produzione di questa fabbrica.

Non rimane che attendere le prossime settimane per capire meglio i piani di Tesla per la Gigafactory cinese.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La collezione tech di MyFamily per cani e gatti

La linea Memopet di MyFamily mette a disposizione un vasto catalogo di prodotti per gli animali domestici che abbinano...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img