domenica, Agosto 14, 2022

Il Portogallo ospita il Glex Summit: esploratori da tutto il mondo riuniti alle Azzorre

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il Portogallo è pronto ad ospitare di nuovo la terza edizione del Glex Summit, il più grande summit di esploratori del mondo, organizzato da Expanding World (Portogallo) con il sigillo e a cura della più antica e prestigiosa associazione di leader nell’esplorazione del pianeta, The Explorers Club of New York. Tra le novità 2022 c’è l’aggiunta di una data extra a Lisbona, attraverso la Glex Ignition Session, il 2 luglio. Un momento inedito e totalmente dedicato all’esplorazione spaziale, come preparazione al programma generale, che quest’anno si svolgerà interamente alle Azzorre, dal 4 al 7 luglio.

“Con questo appuntamento daremo il via alla terza edizione del Summit GLEX, in un’azione congiunta con l’Agenzia Spaziale Portoghese e in collaborazione con l’Università Spaziale Internazionale”, rivela Manuel Vaz, fondatore di Expanding World e responsabile dell’organizzazione del vertice.

La Glex Ignition Session si svolgerà presso la Gare Marítima de Alcântara, un giorno dopo la fine della Conferenza degli Oceani delle Nazioni Unite, che il Portogallo ospiterà, per la prima volta, dal 27 giugno al 1° luglio.

“Ci saranno due incredibili eventi, in due settimane consecutive, che metteranno in evidenza il Portogallo come un Paese legato all’imprenditorialità e all’innovazione scientifica, ma anche alla protezione del pianeta e all’esplorazione dello spazio”, sottolinea, a sua volta, Luís Araújo, presidente di Turismo de Portugal (nella foto) che è ancora una volta partner del Summit.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I migliori ristoranti all’interno degli stadi di calcio

I migliori ristoranti del pianeta hanno solitamente degli affacci incantevoli. E se vi dicessimo che il primo classificato nella...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img