lunedì, Luglio 15, 2024

Korean Air: la capacità passeggeri salirà al 50% dei livelli pre-Covid a luglio

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Korean Air ha predisposto un incremento della capacità internazionale passeggeri a circa la metà dei livelli pre-pandemia entro la fine dell’anno, mentre sta valutando di assumere “preventivamente” più personale per far fronte all’aumento della domanda. In questo quadro di ripresa della domanda di viaggio, la compagnia rimetterà anche in servizio i suoi Airbus A380 sulle rotte asiatiche.

Secondo una nota del vettore, l’aumento dei voli attraverso il network globale prenderà forma a partire da luglio. Le principali rotte nordamericane, ad esempio da Seul a New York e Los Angeles, avranno due voli al giorno entro agosto. Il vettore aumenterà le frequenze verso altre città, come Honolulu, Vancouver e Washington, con voli giornalieri.

L’aumento della capacità sulla rete europea è meno aggressivo, con Francoforte e Amsterdam che conteranno cinque voli settimanali, rispetto all’attuale programma trisettimanale. Korean Air riaprirà i voli trisettimanali per Vienna, Barcellona, Roma e Milano, quattro città verso le quali aveva sospeso le operazioni a causa della pandemia di coronavirus.

Per quanto riguarda il Sud-Est asiatico, aumenterà le frequenze per città come Singapore, Bangkok e Manila a due volte al giorno, mentre Hanoi e Giacarta saranno operate quotidianamente. Nell’Asia settentrionale, che ha ancora politiche di viaggio restrittive, Korean Air aggiungerà solo frequenze per Hong Kong e Taipei, mentre riprenderà i voli per Okinawa.

Gli A380 torneranno a volare su due rotte asiatiche: Seul Incheon-Hong Kong e Tokyo Narita entro settembre, in aggiunta alla rotta per New York a luglio.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La tuta spaziale che trasforma l’urina in acqua potabile

Immaginate di indossare una tuta spaziale e, nel bel mezzo di una passeggiata lunare, di avere bisogno urgentemente del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img