venerdì, Luglio 19, 2024

Volkswagen e Siemens investono nella crescita di Electrify America

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Una rete di ricarica capillare è fondamentale per spingere sulla diffusione delle auto elettriche. Di questo tema ne abbiamo parlato diverse volte e già sappiamo che il Gruppo Volkswagen sta investendo molte risorse per contribuire all’ampliamento dell’infrastruttura di rifornimento delle auto a batteria, non solo in Europa e in Cina ma pure in America, attraverso la collaborazione con alcuni partner. Adesso arriva un’interessante novità che riguarda proprio i piani del Gruppo tedesco di espansione della rete di ricarica in America attraverso la crescita di Electrify America.

Il Gruppo Volkswagen ha deciso di vendere una quota di minoranza di Electrify America a Siemens. Congiuntamente, le due aziende andranno ad investire 450 milioni di dollari in Electrify America. A seguito di questa operazione, Siemens non solo diventa azionista di questa società ma potrà offrire le sue competenze tecnologiche. Questo investimento permetterà di sostenere i piani di crescita dell’infrastruttura di ricarica nel Nord America.

L’obiettivo è quello di arrivare a raddoppiare l’infrastruttura di Electrify America. Complessivamente, si punta a disporre di 10.000 punti di ricarica rapida in 1.800 località entro il 2026. L’investimento di Siemens rafforza l’impegno per la collaborazione futura tra le parti su tecnologie e servizi che favoriranno la diffusione di soluzioni di ricarica affidabili. Ricordiamo che Siemens eMobility offre una gamma completa e all’avanguardia di hardware, software e servizi di ricarica AC e DC, che spazia dalle applicazioni residenziali a quelle commerciali fino a quelle di deposito.

Per il Gruppo Volkswagen questo investimento rientra nella strategia NEW AUTO. Entro il 2025 è prevista l’installazione di circa 45.000 punti di ricarica ad alta potenza (HPC) in Europa, Cina e Stati Uniti. In Italia, per esempio, il Gruppo tedesco sta lavorando con Enel X. Il prossimo passo di Volkswagen sarà l’integrazione delle auto elettriche nel sistema energetico per immettere l’energia presente nelle batterie in rete per bilanciarla nei momenti di picco.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

OpenAI, che cos'è il nuovo modello GPT-4o mini,

Giovedì OpenAI ha lanciato un nuovo modello AI di dimensioni ridotte che dovrebbe permettere a un maggior numero di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img