lunedì, Luglio 15, 2024

Ita Airways vola verso il miliardo di fatturato. In flotta da ottobre gli A220

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ita Airways punta dritto al miliardo di euro di fatturato per i primi nove mesi del 2022 e conferma i piani di ampliamento della flotta, con il debutto in flotta degli Airbus A220 il prossimo ottobre.

Lo ha spiegato il ceo del vettore, Fabio Lazzerini, in un’intervista a Il Corriere della Sera, in cui si è soffermato anche sul processo di vendita, segnalando che probabilmente “una decisione sulla privatizzazione sarà presa nei primi giorni di luglio. La compagnia adesso è come è stata disegnata: i risultati stanno migliorando, il network di lungo raggio si sta ampliando”. 

Il percorso di crescita della compagnia ha visto circa 100 milioni di euro di ricavi dal trasporto passeggeri nel primo trimestre, quasi 300 milioni nel secondo trimestre mentre si raggiungeranno i 500 milioni nel terzo trimestre. Una crescita progressiva sostenuta dall’incremento del numero dei passeggeri e dalle tariffe più alte: “Le tariffe medie mostrano segno più anche sui voli nazionali ed europei dove Ita si scontra con le low cost”.

Sul fronte flotta, dagli iniziali 52 velivoli del lancio, la compagnia mira a contarne 78 entro la fine dell’anno. Ed è programmato per il prossimo ottobre l’arrivo dei primi quattro Airbus A220, a novembre gli A320neo e nella primavera 2023 gli A330neo per le tratte intercontinentali.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La tuta spaziale che trasforma l’urina in acqua potabile

Immaginate di indossare una tuta spaziale e, nel bel mezzo di una passeggiata lunare, di avere bisogno urgentemente del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img