lunedì, Dicembre 4, 2023

Klm restituisce l’ultima tranche del prestito ottenuto dal governo nell’emergenza Covid

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Klm rimborserà 277 milioni di euro, l’ultima parte dei prestiti garantiti dal governo olandese e dalle banche nel 2020. La compagnia aerea ha preso in prestito un totale di 942 milioni di euro dalla linea di credito di 3,4 miliardi di euro. Questo rimborso significa che, a distanza di due anni, Klm avrà riscattato tutte le somme utilizzate del pacchetto di prestiti ricevuto per far fronte alla crisi di Covid-19 e per salvaguardare il proprio futuro.

Diversi fattori, tra cui l’uscita di 6.000 dipendenti del vettore, la forte riduzione dei costi, l’eliminazione delle restrizioni ai viaggi e l’aumento della domanda di biglietti aerei, hanno permesso a Klm di effettuare due rimborsi all’inizio di quest’anno a fronte di un prestito totale di 942 milioni di euro.

Intanto, nonostante la recente ripresa del settore aereo, la compagnia segnala che “il prossimo futuro rimane incerto a causa di fattori quali l’alto tasso di inflazione, l’aumento dei costi, la costante presenza di Covid-19 in tutto il mondo e le volatilità geopolitiche come la guerra in Ucraina. Di conseguenza, è stato deciso di mantenere l’accesso al credito per il futuro. Dopo il rimborso del prestito, Klm continuerà ad avere a disposizione una linea di credito di 2,4 miliardi di euro (723 milioni di euro di prestito governativo e 1,735 miliardi di euro dalle banche), che le permetterà di utilizzare le opzioni di finanziamento esistenti”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Ucraina: 10 anni fa, la rivoluzione che ha cambiato il Paese

La fine di novembre del 2013 è un momento fatidico per la storia dell'Ucraina contemporanea, l'inizio di un conflitto...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img