martedì, Settembre 26, 2023

I robotaxi di Cruise si fermano e bloccano una strada a San Francisco

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Cruise sta lavorando allo sviluppo del suo servizio di trasporto a guida autonoma che sta sperimentando in diverse città. A San Francisco, in particolare, è stato da poco autorizzato a far pagare le corse alle persone che decidono di sperimentare questa nuova e particolare forma di trasporto con auto senza conducente. A quanto pare, però, c’è ancora da lavorare.

Nella serata di martedì, infatti, alcune vetture di Cruise hanno bloccato il traffico di una strada a San Francisco per alcune ore a causa di un curioso problema. Attorno a mezzanotte, stando a quanto raccontato, almeno 5-6 robotaxi di Cruise si sono tutti fermati poco dopo un incrocio, arrivando a raggrupparsi, come testimoniano le foto condivise su Reddit.

image
imageimage

Secondo le testimonianze, i dipendenti di Cruise sono intervenuti in circa 20 minuti. Tuttavia, c’è voluto diverso tempo per spostare tutte le auto. Cruise ha riconosciuto l’inconveniente ma non ha fornito spiegazioni sui motivi tecnici che hanno causato questo curioso problema. Fortunatamente non ci sono stati danni fisici per i passeggeri delle auto.

Inoltre, Cruise è autorizzato a far circolare le sue vetture solamente di notte dalle 22 alle 6 e a bassa velocità. Dunque, l’inconveniente è capitato in un momento in cui non c’era moltissimo traffico.

C’È ANCORA MOLTO DA LAVORARE


image

Quanto accaduto fa capire che c’è ancora molto da lavorare prima che le vetture senza conducente possano circolare davvero senza problemi sulle strade pubbliche. Le aziende che si occupano dello sviluppo di queste piattaforme hanno davanti a loro probabilmente una strada ancora lunga.

Va detto che le auto di Cruise, sempre a San Francisco, erano state protagoniste di un altro curioso problema. Lo scorso aprile, infatti, era circolato un video divenuto ben presto virale (che riproponiamo), in cui si vedeva una pattuglia della polizia fermare uno dei robotaxi di Cruise visto che stava circolando di notte a fari spenti.

La cosa divertente è che l’auto, una volta che il poliziotto si era allontanato non essendo riuscito ad aprire la portiera, era scattata subito avanti come stesse “scappando”, per poi fermarsi con le quattro frecce accese poco più avanti. Un comportamento particolare che è stato poi spiegato da Cruise con il fatto che l’auto si era solamente spostata per trovare un luogo più sicuro dove potersi fermare.

Cruise aveva poi affermato di aver risolto il problema che aveva portato la vettura a non accendere le luci. Visto quanto successo adesso, pare che ci siano ancora diversi aspetti tecnici da risolvere. Inoltre, questi “incidenti” potrebbero mettere in discussione le politiche della città in merito alla sperimentazione di queste auto a guida autonoma.

Copyright foto u/seansinha – Reddit

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Un computer quantistico ci proteggerà dagli attacchi informatici?

Quando si parla di intelligenza artificiale si fa riferimento per lo più ai pericoli che questa può rappresentare finendo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img