domenica, Agosto 14, 2022

Mercedes Classe C: arriva l’elaborazione firmata Brabus

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Quando si pensa a Brabus vengono subito alla mente modelli estremi come le varie Rocket su base Classe G o AMG-GT, capaci di mangiarsi in un sol boccone supercar di qualsiasi genere. Ma ad onor del vero, il tuner tedesco propone anche alcune elaborazioni più “soft” tra le quali spicca la nuovissima personalizzazione pensata per l’ultima generazione di Mercedes Classe C.

PIÙ CATTIVA E AERODINAMICA

Pensato sia per la variante berlina, sia per quella station wagon della media tedesca, il kit messo a punto da Brabus interviene in maniera più discreta sulla vettura, tanto dal punto di vista estetico, quanto delle prestazioni. Ma andiamo per gradi. Negli esterni, la Classe C firmata Brabussi riconosce per gli inediti flap e le luci a Led sul paraurti anteriore. Nel posteriore, invece, a dominare la scena sono i quattro terminali di scarico con finitura nera cromata, mentre il piccolo spoiler aiuta a diminuire la portanza alle alte velocità.

Tutti nuovi sono anche i cerchi forgiati Brabus Monoblock Z “Platinum Edition” da 19 pollici, che aiutano a contenere il peso delle masse non sospese, migliorando la dinamica del veicolo. A questa, poi, contribuiscono anche le nuove molle che abbassano la vettura di 30 millimetri. Negli interni, invece, i protagonisti sono gli inserti in pelle e carbonio, tutti personalizzabili.

SIA BENZINA, SIA DIESEL

Sul fronte delle prestazioni, in Brabus hanno messo a punto un modulo motore sia per il propulsore benzina della C300, sia per quello diesel della C300d. Nel primo caso il Brabus B30 PowerXtra porta la potenza a 300 CV e la coppia a 450 Nm, rispetto ai 258 CV e 400 Nm del modello di serie. In questo modo la Classe C benzina abbinata alla trazione integrale 4Matic è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi.

image

Grazie allo stesso modulo, la variante diesel della Classe C passa invece da 265 CV e 550 Nm di coppia a 310 CV e 600 Nm, sufficienti a raggiungere i 100 km/h in 5,6 secondi. Per entrambe le motorizzazioni la velocità massima è autolimitata a 250 km/h.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I migliori ristoranti all’interno degli stadi di calcio

I migliori ristoranti del pianeta hanno solitamente degli affacci incantevoli. E se vi dicessimo che il primo classificato nella...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img