Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Al debutto della nuova Honda Civic Type R manca sempre di meno. Dopo averla vista sul circuito del Nurburgring e su quello di Suzuka dove ha ottenuto il giro record per le auto dotate della trazione anteriore, la nuova sportiva ha fatto la sua prima apparizione pubblica negli Stati Uniti, effettuando alcuni giri di pista sul circuito di Mid-Ohio Sports Car Course.
Alla guida dell’auto, l’ingegnere Chad Gilsinger del North American Auto Development Center della Honda in Ohio. La nuova Honda Civic Type R è apparsa ancora dotata di una livrea mimetica per nascondere alcune delle novità estetiche che saranno introdotte dalla casa automobilistica giapponese.
Questa nuova uscita della sportiva è stata, comunque, l’occasione per poterla rivedere nuovamente in azione. Le immagini permettono ancora una vota di osservare alcuni aspetti della nuova Honda Civic Type R come le carreggiate allargate e l’assetto ribassato. Inoltre, si intravede il vistoso alettone posteriore.
Anche se non si vedono, gli interni dovrebbero disporre di elementi specifici per l’anima racing della vettura come sedili sportivi dedicati. C’è ancora incertezza sul motore che troveremo sotto il cofano della vettura. Comunque, dovrebbe trattarsi di un’evoluzione dell’attuale 4 cilindri turbo con una potenza superiore ai 320 CV attuali. Del resto, non troppo tempo fa, il costruttore, parlando della sua vettura, l’aveva definita come la “Civic Type R più potente e performante di sempre“.
Il propulsore dovrebbe essere abbinato solamente ad un cambio manuale a 6 rapporti. Questa ennesima uscita della Honda Civic Type R fa pensare che al debutto manchi davvero poco. Quando potrebbe tenersi la presentazione ufficiale? Una data precisa ancora non c’è. Al momento si parla di un lancio nel corso dell’estate.
La sensazione, però, è che manchino solamente poche settimane. Non rimane che attendere ulteriori notizie su questa vettura.