martedì, Luglio 23, 2024

Ita Airways: attese per oggi le nuove offerte di Msc-Lh e Certares

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

E anche il 5 luglio è arrivato, il giorno fissato come termine ultimo per la presentazione delle nuove offerte vincolanti da parte dei potenziali acquirenti di Ita Airways. Il giorno in cui – questa sera alle 17.59 – si chiuderà, per la seconda volta, la data room. Il Mef si attende nuove proposte sia dalla cordata Msc-Lufthansa sia da quella che fa capo al fondo Certares. 

Secondo quanto anticipato oggi da Il Corriere della Sera, entrambi i contendenti potrebbero però aver abbassato le proposte: 800-850 milioni nel primo caso (rispetto all’offerta originaria che si attestata attorno al miliardo di euro), e 550-600 milioni nel secondo (erano inizialmente 600-800 milioni).

Le indiscrezioni ottenute dal quotidiano indicano che se l’offerta di Msc-Lufthansa sarebbe simile a quella presentata a maggio, quella di Certares invece “potrebbe subire una modifica strutturale”. Vista infatti la mancanza attuale di un partner industriale, il fondo vorrebbe prendere tempo, “spostando con un accordo-ponte la conversione in equity al 2023, anno in cui spera di coinvolgere direttamente Air France e Delta Air Lines che ad oggi sarebbero solo soci commerciali”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Olimpiadi 2024, come funziona la sicurezza tech

La Cnil precisa che ogni alert segnalato dal sistema dovrà essere revisionato da un agente prima di essere riportato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img