giovedì, Luglio 25, 2024

Posa della chiglia per la Utopia: la seconda nave a Gnl di Rcl verrà inaugurata a primavera 2024

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Posa della chiglia per la Utopia of the Seas, la seconda nave della flotta Royal Caribbean International, e prima della classe Oasis, destinata a essere alimentata a Gnl. La cerimonia si è svolta presso gli Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, in Francia e segna l’inizio ufficiale della costruzione della nave, in vista della sua inaugurazione in programma per la primavera del 2024.

“La posa della chiglia della Utopia rappresenta la prima pietra miliare di una nave incredibile e il prossimo passo verso un emozionante futuro pieno di nuovi stimoli per Rcl – commenta il presidente e ceo di Royal Caribbean International, Michael Bayley -. Il suo debutto nel 2024, sulla scia di quello della Icon of the Seas che salperà nell’autunno del 2023, darà vita a un nuovo ed entusiasmante capitolo della nostra storia: vedrà, infatti, novità fuori dal comune che sveleremo a breve e sarà destinato a rivoluzionare il concetto di vacanza in famiglia e per tutte le età”.

Nel corso della cerimonia, le squadre di lavoro che stanno costruendo Utopia hanno assistito alla posa delle monete appena coniate sul primo blocco d’acciaio da 948 tonnellate. Una tradizione marittima di lunga data prevede infatti che le monete, rappresentanti in questa occasione Royal Caribbean e Chantiers de l’Atlantique, portino fortuna durante il processo di costruzione e mentre la nave è in mare.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Medusa uovo fritto, come riconoscerla e perché non dobbiamo temerla

È nota come medusa “uovo fritto” o anche come medusa Cassiopea, mentre il suo nome scientifico è Cotylorhiza tuberculata....
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img