martedì, Luglio 23, 2024

Vueling: distribuzione 100% digitale dal 2024. Focus Ndc e portale agenzie

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Contenuti unici e un servizio completo per gli agenti di viaggio collegati tramite connessione Ndc diretta e il portale Vueling Agencias. In altre parole un’offerta nettamente superiore rispetto al gds: questo l’obiettivo di Vueling che mira a proporre alle agenzie un’offerta totalmente digitale entro il 2024, che includerà anche l’implementazione di metodi di pagamento specifici (Bsp Cash tramite Ifg).

La compagnia aerea del gruppo Iag ha infatti avviato un piano di sviluppo per le sue piattaforme digitali e la sua tecnologia Application Programming Interface (Api) – per la creazione e gestione semplificata di nuovi software – che la aiuterà ad articolare la strategia di distribuzione intorno a due obiettivi: offrire il miglior prodotto, servizio e prezzo attraverso i suoi canali diretti (sito web, app e mobile) e allo stesso tempo incoraggiare agenzie e consolidatori ad acquistare attraverso la sua connessione Ndc.

Fin dalla sua fondazione, Vueling è stata una compagnia aerea nativa digitale: dal lontano 2008, il vettore offre infatti alle agenzie una connessione Api, tecnologia che ha implementato nel 2018 con lo sviluppo parallelo della connessione Ndc secondo lo standard definito da Iata.

Lo sviluppo della tecnologia Ndc è proseguito fino all’ultima versione condivisa da Iata, la 21.3. La compagnia aerea parte di Iag offrirà, così, servizi migliorati e adattati alle esigenze di ciascuna agenzia.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Olimpiadi 2024, come funziona la sicurezza tech

La Cnil precisa che ogni alert segnalato dal sistema dovrà essere revisionato da un agente prima di essere riportato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img