giovedì, Luglio 25, 2024

Air France accoglie in flotta il decimo A220-300, operativo anche su 6 città italiane

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Air France ha accolto in flotta il suo decimo Airbus A220-300. L’aereo, con registrazione F-HZUJ, ha lasciato la linea di assemblaggio Airbus a Mirabel (Quebec) per raggiungere Parigi-Charles de Gaulle, dove opererà i voli a corto e medio raggio della compagnia. Il velivolo ha operato il suo primo volo commerciale per Venezia ieri, 5 luglio.

La compagnia prosegue quindi il percorso di integrazione nella propria flotta aeromobili di ultima generazione, con migliori prestazioni economiche e ambientali. Entro il 2030, questi velivoli costituiranno il 70% della flotta di Air France – rispetto al 7% di oggi – grazie a un ambizioso piano di investimenti di un miliardo di euro all’anno.

L’aereo sfoggia il suo nuovo nome “Auvers-sur-Oise” nella parte anteriore della fusoliera, in riferimento alla città a nord di Parigi, conosciuta a livello internazionale per i paesaggisti e i pittori impressionisti Paul Cézanne, Camille Corot e Vincent Van Gogh. Dal 2019 e dalla consegna del suo primo Airbus A350, Air France ha ripreso la tradizione di intitolare i suoi aerei alle città francesi. Auvers-sur-Oise è la 96ma città ad essere onorata con un aereo della compagnia.

Da qui alla fine del 2025, 60 A220-300 sostituiranno gradualmente alcuni degli aerei a medio raggio di Air France. Con un massimo di 15 consegne programmate ogni anno, questo è l’ingresso in flotta di un aeromobile più veloce nella storia di Air France.

Quest’estate, l’Air France Airbus A220-300 serve Berlino, Amburgo e Monaco di Baviera, Milano Linate e MalpensaBolognaRomaNapoli e Venezia, Barcellona, Valencia e Madrid, Lisbona, Copenaghen, Atene, Helsinki, Vienna, Varsavia e Stoccolma in partenza dall’hub di Parigi-Charles de Gaulle.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Medusa uovo fritto, come riconoscerla e perché non dobbiamo temerla

È nota come medusa “uovo fritto” o anche come medusa Cassiopea, mentre il suo nome scientifico è Cotylorhiza tuberculata....
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img