venerdì, Luglio 19, 2024

Polestar 5, ecco come potrebbe essere la GT elettrica

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Polestar nel 2024 porterà al debutto la Polestar 5. Si tratta di una GT elettrica ad alte prestazioni che ha fatto una breve apparizione come prototipo al Goodwood Festival of Speed 2022. Un modello interessante, basato sulla concept car Precept che presenterà le ultime tecnologie che la casa automobilistica ha sviluppato per le sue vetture a batteria.

Partendo dalle immagini del prototipo, un render prova a mostrare come potrebbe essere l’aspetto finale di questa GT elettrica.

Il marchio punta molto su questa vettura e nel corso del tempo ha fornito tante piccole informazioni sul suo sviluppo. Non è un mistero che la Polestar 5 sia stata pensata per fare diretta concorrenza a modelli del calibro della Porsche Taycan. Per raggiungere questo obiettivo, la casa automobilistica ha sviluppato una nuova piattaforma e soprattutto ha progettato nuovi motori elettrici pensati espressamente per offrire alte prestazioni.

L’auto supporterà un’architettura a 800 V e, dunque, sarà in grado di ricaricare ad altissima potenza. Polestar ha fatto anche sapere che l’obiettivo è quello di arrivare ad offrire un powertrain con 884 CV (650 kW) e una coppia di 900 Nm. Numeri che fanno ben capire che le prestazioni saranno davvero elevatissime. Non ci sono informazioni sulla batteria e sull’autonomia. Si può comunque immaginare l’integrazione di un pacco batteria con una capacità attorno ai 100 kWh.

Se sul design e sulle specifiche tecniche sappiamo già qualcosa, nulla di particolare è stato detto sugli interni. Sicuramente troveremo un design minimale e materiali sostenibili e riciclabili. Inoltre, avremo un sistema infotainment di ultima generazione. La Polestar 5 rappresenterà, dunque, una sorta di manifesto delle migliori tecnologie che il costruttore è stato in grado di sviluppare.

Al debutto manca ancora diverso tempo e prima della GT elettrica il marchio lancerà sul mercato il SUV elettrico Polestar 3 e il SUV Coupé Polestar 4. Dunque, ci sarà sicuramente ancora l’opportunità per avere ulteriori informazioni sullo sviluppo di questa nuova vettura elettrica ad alte prestazioni.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Suicidio assistito, la Corte costituzionale ha ampliato i criteri per accedere

La Corte costituzionale italiana ha emesso un'importante sentenza sul suicidio assistito, chiarendo e ampliando l'interpretazione del requisito del “trattamento...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img