Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
BMW sta già lavorando alla prossima generazione della sua X3. Si tratta di un SUV molto importante per il marchio tedesco. Di questo nuovo modello sono già apparse alcune foto spia. Ovviamente, la vettura appariva ancora camuffata. Comunque, partendo da quelle immagini e dalle prime informazioni sul futuro SUV, un render prova ad immaginarsi come potrebbe apparire il look della nuova vettura.
Nonostante il restyling dell’attuale generazione sia stato presentato solamente lo scorso anno, BMW è già impegnata sui test su strada della nuova generazione. Non bisogna aspettarsi uno stravolgimento a livello del design. Tuttavia, ci saranno diversi cambiamenti.
La nuova generazione della BMW X3 dovrebbe crescere leggermente di dimensioni. Questo permetterà di migliorare lo spazio all’interno dell’abitacolo. Parlando del frontale, BMW rivedrà il doppio rene che dovrebbe presentare una forma più squadrata. I fari presenteranno un look più sottile. Anche il paraurti sarà ridisegnato con le prese d’aria dalle forme differenti. Le linee saranno complessivamente più sportiveggianti rispetto a quelle dell’attuale modello. Per migliorare l’aerodinamica, le maniglie delle portiere saranno a filo con la carrozzeria.
Ci saranno diverse novità anche all’interno dell’abitacolo. Parlando di tecnologia, sicuramente avremo un grande pannello curvo con all’interno i display della strumentazione e quello dell’infotainment dotato della piattaforma iDrive 8. Si tratta di una soluzione che il costruttore tedesco ha adottato su tutti i suoi ultimi modelli.
E per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano del SUV, BMW continuerà a proporre unità benzina e diesel dotate di un sistema Mild Hybrid. Comunque, ci dovrebbe essere un ampliamento dell’offerta dei modelli PHEV. Ovviamente, continuerà ad essere proposto anche il modello elettrico iX3 che arriverà successivamente.
La nuova generazione della BMW X3 dovrebbe debuttare verso la primavera del 2024. Dunque, ci sarà modo di scoprire maggiori dettagli sullo sviluppo di questa vettura.
[Fato spia: CarBuzz]