lunedì, Luglio 15, 2024

British Airways: stavolta saranno oltre 10.000 i voli tagliati dall’operativo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

British Airways taglierà altri 10.300 voli nei prossimi quattro mesi: decisione che arriva a distanza di un solo giorno da quella precedente che riguardava la cancellazione di oltre un migliaio di voli e poche settimane dopo aver tagliato altri 10.000 voli.

Complessivamente, British ha tagliato il 13% dell’operativo estivo originale, circa 30.000 voli.

Secondo quanto riportato dal Financial Times, i tagli previsti ai voli a corto raggio, da qui alla fine di ottobre, beneficiano delle nuove regole governative che consentono alle compagnie aeree di restituire gli slot negli aeroporti più trafficati senza perderli definitivamente.

Intanto, la compagnia aerea ha assunto un nuovo chief operating officer che entrerà in ufficialmente in carica dal prossimo ottobre: si tratta di René de Groot, che ha ricoperto la stessa posizione in Klm dopo essersi formato come pilota. De Groot sarà incaricato di rilanciare le operazioni di British, proprio dopo questi mesi di estrema criticità per le cancellazioni dei voli e la carenza di personale.

Il vettore britannico – che dovrà anche affrontare la prospettiva di uno sciopero del personale addetto al check-in dell’aeroporto di Londra Heathrow nel corso dell’estate – ha perso circa 10.000 dipendenti nel 2020 a causa della pandemia e ha faticato a riassumere rapidamente, nonostante abbia iniziato a reclutare alla fine dello scorso anno.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La tuta spaziale che trasforma l’urina in acqua potabile

Immaginate di indossare una tuta spaziale e, nel bel mezzo di una passeggiata lunare, di avere bisogno urgentemente del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img