martedì, Luglio 23, 2024

Hyundai IONIQ 5 N si fa vedere sul circuito del Nurburgring prima del debutto

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

C’è molta curiosità nello scoprire cosa Hyundai annuncerà durante l’N Day che si terrà il prossimo 15 di luglio. Dai teaser condivisi fino ad ora sembra che sarà presentata la IONIQ 6 N. Tuttavia, potrebbe essere l’occasione per annunciare la IONIQ 5 N di cui abbiamo parlato più volte grazie ad una serie di foto spia emerse nel corso del tempo.

Grazie ad un video pubblicato sul canale YouTube di CarSpyMedia è possibile osservare nuovamente da vicino il crossover elettrico sportivo durante una serie di test sul circuito del Nurburgring. Il veicolo appare ancora camuffato. Inoltre, in alcune riprese, la vettura è immortalata mentre utilizza una serie di sensori sulle ruote che dovrebbero servire per acquisire alcuni dati di funzionamento come quelli relativi alle sospensioni.

Probabilmente, Hyundai sta ancora lavorando per affinare la messa a punto dell’assetto di questa sua nuova vettura.

Sebbene la vettura appaia camuffata, si può notare che presenta una minore altezza da terra rispetto a quella della IONIQ 5 che già conosciamo. Inoltre, nelle riprese in cui si vede l’auto senza sensori sulle ruote si possono osservare cerchi di grandi dimensioni con pneumatici a profilo ribassato.

Il camuffamento nasconde i dettagli del design. Tuttavia, visto che si tratterà di una versione N ad alte prestazioni, ci si può attendere un body kit dedicato per rendere il look della vettura più aggressivo. Gli interni non dovrebbero presentare grosse differenze rispetto a quelli della IONIQ 5 “standard”. Probabilmente troveremo sedili sportivi e rivestimenti dedicati.

[embedded content]

C’è ovviamente molta curiosità per quanto riguarda il powertrain che troveremo sulla IONIQ 5 N. Al riguardo, da tempo si specula che possa essere scelto il doppio motore elettrico presente oggi sulla KIA EV 6 GT. Questo significherebbe disporre di 430 kW (585 CV) con 740 Nm di coppia. Le prestazioni, di conseguenza, dovrebbero risultare particolarmente elevate visto che il modello KIA raggiunge i 260 km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Aerei, la Commissione europea fa chiarezza sui diritti dei passeggeri

Il 22 luglio la Commissione europea ha pubblicato i nuovi orientamenti interpretativi dei diritti dei passeggeri del trasporto aereo,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img