lunedì, Luglio 15, 2024

Il saluto della Croazia all’estate: in corsa oltre i numeri del 2019

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Croazia lanciata verso un’estate che supererà le attese. La conferma giunge dalla direttrice dell’Ente nazionale del turismo, Viviana Vukelic, in occasione del tradizionale saluto estivo organizzato a Milano. 

“Dopo le numerose attività che hanno caratterizzato questa prima parte dall’anno, a cominciare dai tanti workshop riservati al trade, è ora il momento di una pausa, prima di ripartire, durante l’autunno, con tante altre attività, già pianificate. Intanto, tengo a segnalare come l’andamento dei flussi verso la Croazia sia estremamente positivo, con numeri elevati già da aprile”. Dati che lasciano spazio all’ottimismo in vista dell’intero anno, che potrebbe superare i livelli del 2019. Di fatto, nei primi sei mesi del 2022 gli arrivi sono stati 5,7 milioni, per 24,7 milioni di pernottamenti: “La stagione turistica è al di sopra di ogni aspettativa. E tantissimi sono anche i nuovi investimenti, a partire dai nuovi alberghi tra Dalmazia e Istria. Nei prossimi mesi, inoltre sapremo se da gennaio 2023 la Croazia entrerà nell’area Schengen e nell’euro”.

Ultima novità, “la riconferma del direttore generale dell’Ente, Kristjan Stanicic, che manterrà il suo ruolo anche per i prossimi quattro anni”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La tuta spaziale che trasforma l’urina in acqua potabile

Immaginate di indossare una tuta spaziale e, nel bel mezzo di una passeggiata lunare, di avere bisogno urgentemente del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img