Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
La tomaia, infatti, è realizzata con il sistema ULTRACut, completamente riprogettata per supportare scatti rapidi, in linea quindi con lo stile di gioco sempre più veloce del calcio moderno.
Oltre alla tomaia, la Mercedes-AMG Petronas Motorsport Ultra 1.4 vanta una tecnologia di assoluto livello, raggiunta attraverso il miglioramento del sistema MATRYEVO e l’utilizzo dello SPEEDCAGE con aperture per ridurre il peso della calzatura.
La Mercedes-AMG Petronas Motorsport Ultra 1.4 è realizzata da Puma con pelle testurizzata GripControl Pro, studiata appositamente dagli esperti per migliorare la precisione nel tocco di palla.
Completa queste scarpe da calcio la suola SpeedUnit, un modello realizzato appositamente per regalare ai calciatori il massimo della trazione, anche nei repentini cambi di direzione.
I dettagli che fanno la differenza
Puma (qui il suo pallone per la prossima Serie A) e Mercedes hanno realizzato una scarpa da calcio fortemente innovativa. Con calzata regolare e stretta, tomaia leggera intessuta con tecnologia MatryxEVO, caratterizzata da filati tecnici in carbonio e filati monofilo trasparenti. Ma anche con SpeedCage aggiornato per un supporto leggero duranti gli scatti in avanti e Peba SpeedUnit ultraveloce, adatta all’uso sia su terreni naturali compatti che su fondi in erba sintetica. Il rivestimento, infine, è caratterizzato da tecnologia GripControl Pro per un controllo deciso del pallone in fase di attacco.
Il prezzo
Le scarpe da calcio Mercedes–Puma Mercedes-AMG Petronas Motorsport Ultra 1.4 possono già essere acquistate sul sito ufficiale Puma al prezzo di 220 euro.