lunedì, Aprile 21, 2025

Twitter, arrivano i tweet con doppio autore?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Twitter sta testando la possibilità di pubblicare un tweet con doppio autore, come già anticipato qualche mese fa. Questa funzione chiamata per ora CoTweet consente appunto a due utenti di apparire in coppia nell’intestazione del post attraverso una procedura che è stata raccontata nel dettaglio dai primi tester che sono stati coinvolti direttamente dal portale proprio per provare questa opzione. Ecco come funziona il tweet con doppio autore e a quale pubblico sembra destinata questa novità che fa parte del nuovo corso del social network.

Stiamo continuando a esplorare nuovi modi in cui le persone possono collaborare su Twitter – ha commentato il portavoce di Twitter, Joseph J. Nuñez a The Verge – stiamo testando il CoTweet per un periodo di tempo limitato per scoprire come le persone e i brand possano utilizzare la funzione per crescere e raggiungere un nuovo pubblico e rafforzare le loro collaborazioni con altri account“. Sembra dunque dedicarsi in un primo momento soprattutto a utenti o pagine aziendali con un certo seguito e in particolare a giornalisti o analisti e organizzazioni che potrebbero sfruttare questa opzione collaborativa per creare thread in divenire più informativi e interattivi. Come raccontato dalla tester Kelly Vaughn, che ha anche pubblicato alcuni screenshot direttamente dalla piattaforma di prova, il tweet parte da uno dei due utenti che pubblica un post taggando l’altra persona che vuole coinvolgere. Questa riceverà un messaggio diretto (Dm) e dovrà approvare la collaborazione, dopodiché la conversazione proseguirà risultando pubblica e chiunque potrà parteciparvi con commenti, like o retweet.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Visto che in questo momento la funzione è ancora sperimentale il tweet che si vede qua sopra sembra con una sola firma, in realtà, come si può anche constatare dallo screenshot in copertina, basta cliccare sul post per essere trasportati su Twitter e in effetti scoprirne la natura con doppia firma. Non è ancora chiaro se Twitter deciderà o meno di aggiungere in piattaforma questa funzione ma è più che probabile visto che sembra tra quelle più richieste assieme a quella di recente ufficializzata e dedicata a chi ha necessità di più spazio, che trasforma Twitter in una sorta di blog personale.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

No data center, in Italia cresce il movimento contro

Se è vero che la logistica dei dati e delle merci è in questo momento importante per la reindustrializzazione,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img