Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
La gamma delle cattivissime Audi RS si arricchisce di una nuova serie limitata, la RS 7 exclusive edition. L’auto, dal punto di vista meccanico, non introduce novità di rilievo. Si affida ancora al 4 litri TFSI 8 cilindri a V biturbo da 600 CV (441 kW) che già garantisce prestazioni straordinarie. Volete dei numeri? Nello scatto da 0 a 100 km/h richiede solo 3,6 secondi.
Restando in tema di prestazioni, sulla “exclusive edition” la velocità massima è stata innalzata a 305 km/h laddove di solito, su questo modello, non si va oltre i 250. Fra le dotazioni tecniche i freni carboceramici da 439 millimetri all’anteriore e 371 al posteriore.
L’Audi RS 7 exclusive edition si distingue anche per la caratterizzazione estetica dentro e fuori. Per quanto riguarda gli esterni, ha verniciatura unica color Mamba Black con effetto perla: si tratta di un particolare nero con riflessi di blu. Neri pure i cerchi da 22 pollici che ospitano gomme da 285/30, mentre molti particolari sono realizzati in carbonio. Tra questi, gli specchietti, lo spoiler anteriore e l’alettone posteriore. Sul frontale spiccano le luci Laser Audi che vanno a integrare quelle a Led.
Dentro l’auto si caratterizza per rivestimenti in pelle nera e per le cuciture in colore blu Sepang. Pelle nera e cuciture blu sono presenti anche sulle portiere e sul tunnel centrale.
La Audi RS 7 exclusive edition, come detto, è realizzata in serie limitatissima, purtroppo dedicata al solo mercato statunitense. I 23 esemplari previsti hanno un prezzo di vendita di 165.400 dollari (pari a 163.000 euro circa), tasse e altri oneri esclusi.