Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
L’Amazon Prime Day è diventato ormai una di quelle ricorrenze da segnare sul calendario, specialmente per chi è abbonato al servizio Prime. Tanti nuovi sconti hanno già iniziato a comparire sul portale dedicato, ma il momento che tutti aspettano davvero coinciderà con le giornate del 12 e 13 luglio, le date in cui si terrà il vero e proprio Amazon Prime Day. Tra i tanti prodotti in offerta ovviamente non possono mancare i videogiochi, con tanti sconti in arrivo, su molti titoli e accessori di vario tipo. Quest’anno però gli abbonati ad Amazon Prime appassionati di videogiochi potranno godere di un regalo molto speciale: potranno riscattare gratuitamente ben trenta giochi scaricabili su PC.
Come avere i giochi gratis
Il servizio Prime Gaming permette già ogni mese di avere in regalo una selezione di titoli per PC, oltre che diverse ricompense per alcuni dei videogiochi più famosi come Fortnite o League of Legends. Per il Prime Day, però, agli utenti Prime sono offerti trenta diversi videogiochi da aggiungere al proprio catalogo. Per averne diritto è sufficiente avere un abbonamento ad Amazon Prime (si può attivare in prova per 30 giorno, ed è necessario anche per partecipare agli sconti del Prime Day). Accedendo al portale di Prime Gaming con le proprie credenziali Amazon è possibile trovare la lista dei giochi toccando il pulsante “Prime Day” sotto il banner superiore. Ogni gioco può essere riscattato gratuitamente e giocato dall’interno dell’app Amazon Games per sistemi Windows.
Il catalogo dei titoli
Venticinque di questi titoli sono già disponibili in questo momento, mentre gli ultimi saranno scaricabili soltanto durante le due giornate in cui si svolgerà il Prime Day. Oltre a elencarvi la lista di tutti i videogiochi in regalo, vogliamo anche consigliarvi quelli che per noi sono imperdibili e che meritano di essere giocati subito, sempre che non lo abbiate già fatto.
Mass Effect Legendary Edition
Bioware
La versione definitiva del famoso gioco di ruolo fantascientifico di Bioware. Questa collezione contiene tutti e tre i titoli della saga in versione rimasterizzata, con tutti i DLC e i contenuti extra usciti nel corso degli anni. Oltre alla grafica, migliorata per supportare le risoluzioni a 4K, il primo capitolo ha subito anche un aggiornamento del gameplay, che appare svecchiato e più simile ai giochi successivi della saga. L’epopea del Comandante Shepard è una di quelle pietre miliari del mondo videoludico che bisogna aver giocato almeno una volta nella vita, specialmente se si è amanti della fantascienza.
Need for Speed: Heat
Ultimo capitolo della famosa serie di giochi di corse di Electronic Arts uscito nel 2019. Need for Speed: Heat è ambientato nella città di Palm City, una versione fittizia della Miami statunitense, dove il giocatore può esplorare liberamente la città per partecipare a vari tipi di gare, sia legali che clandestine, stando però attento a non farsi catturare dalla polizia. A queste corse sarà legata anche una trama, da portare avanti mentre si acquisiscono bolidi sempre più veloci e potenti.
Star Wars Jedi Knight
Durante il Prime Day sarà possibile anche scaricare i due capitoli di questa vecchia saga dedicata a Star Wars, ossia Jedi Outcast e Jedi Academy. Il primo è uno sparatutto in prima persona in cui è anche possibile ingaggiare duelli con la spada laser e utilizzare i poteri della Forza; il secondo è invece un action in terza persona dove si può utilizzare un apprendista Jedi completamente creato dal giocatore. La storia è ambientata nel vecchio universo espanso della saga e segue le avventure di Kyle Katarn, ex contrabbandiere divenuto un cavaliere Jedi.
The Darkside Detective
Tra i 25 giochi già in regalo troviamo ben due avventure grafiche: The Darkside Detective e il suo seguito, The Darkside Detective: A Fumble in the Dark. Questi titoli sono delle lettere d’amore alle vecchie avventure grafiche di Lucasart, l’ideale da giocare in attesa del nuovo capitolo di Monkey Island. I protagonisti della serie sono il detective McQueen e l’agente Dooley, coinvolti in casi legati al soprannaturale. I titoli hanno l’umorismo tipico delle vecchie avventure di Lucasart e vogliono essere una sorta di parodia di alcune famose serie TV dalle atmosfere simili, come X-Files, Twin Peaks o anche la recente Stranger Things. Se vi piace questo genere di giochi, allora con The Darkside Detective andrete sul sicuro.
Metal Slug 2
Metal Slug