domenica, Giugno 11, 2023

Elon Musk e Twitter sono ancora fermi alla conta degli account spam

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk è ancora in bilico. Secondo il Washington Post, tre fonti descritte come vicine alla vicenda sostengono che, data l’impossibilità di verificare i dati forniti da Twitter sugli account falsi che popolano la piattaforma, l’accordo sull’acquisizione della piattaforma social da parte del multimiliardario patron di Tesla, dal valore totale di 44 miliardi di dollari, è a rischio. Il team di Elon Musk avrebbe anche “smesso di impegnarsi nelle discussioni sul finanziamento” dell’accordo. La formula di pagamento prevista dall’accordo era recentemente cambiata per includere una quota di capitale personale di Musk più alta, ma per mettere insieme la cifra sarebbero infatti comunque necessari finanziamenti ulteriori. 

Dall’annuncio dell’accordo sull’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk di fine aprile, la vicenda è stata ricca di cambiamenti e colpi di scena. Il 13 maggio Musk ha messo l’accordo in standby con la scusa di voler verificare con esattezza il peso degli account fake sulla piattaforma, che secondo Twitter sono il 5% del totale ma che secondo l’ad di Tesla e Space X sono molti di più. Il 6 giugno era poi arrivato un ultimatum dal team legale di Musk, che aveva inviato una lettera agli avvocati di Twitter in cui minacciava di abbandonare l’accordo se non fossero arrivati dati rilevanti al più presto, a cui l’azienda aveva risposto qualche giorno dopo dicendosi disponibile a condividere i dati degli utenti.

Adesso il Washington Post dice che il team di Elon Musk che si occupa dell’analisi di questi dati ritiene che sia impossibile rilevare il numero di account fake sulla piattaforma. Ciò è rilevante perché impedisce a Musk di valutare le prospettive di crescita dell’azienda. Quella degli account fake non sarebbe però l’unica questione che preoccupa l’imprenditore. Il prezzo delle azioni di Twitter è infatti sceso drasticamente dall’annuncio dell’accordo, il che è stato interpretato come un segnale che il prezzo dell’accordo è eccessivo.

Tuttavia, i termini dell’accordo rendono un’uscita di scena estremamente complessa per Musk, che è tenuto a concludere l’acquisizione a meno che “qualcosa di grande” non accada a Twitter. Secondo diversi esperti legali, la questione degli account fake non sarà sufficiente.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Crispr, negli Stati Uniti arriva la prima insalata modificata con editing genomico

A maggio la startup Pairwise, che si occupa di editing genomico e ha sede in North Carolina, ha presentato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img