martedì, Settembre 26, 2023

F8XX Spider, grazie a Mansory la Ferrari F8 Spider diventa ancora più estrema

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Mansory aveva messo le mani sulla Ferrari F8 Tributo lo scorso anno rivedendola in molti aspetti per dare vita alla F8XX. Adesso, il preparatore ha deciso di applicare le stesse modifiche alla Ferrari F8 Spider che è stata chiamata F8XX Spider. Le immagini ed alcune delle sue caratteristiche tecniche sono state condivise attraverso i canali social.

VELOCISSIMA


image

Il look della vettura di Maranello è stato reso molto più aggressivo, forse anche “troppo”, grazie ad un nuovo body kit dedicato con diverse parti in fibra di carbonio. Per esempio, troviamo frontalmente un nuovo splitter e diversi nuovi elementi aerodinamici. Spiccano lateralmente anche le nuove ed elaborate minigonne. Dietro, invece, abbiamo un inedito estrattore, sempre in fibra di carbonio, 4 terminali scarico, nuove luci di stop e due ali per migliorare il carico aerodinamico.

Mansory ha scelto di utilizzare per la sua supercar anche cerchi in fibra di carbonio da 21 pollici all’anteriore e da 22 pollici al posteriore. Per la carrozzeria, invece, il preparatore ha scelto il colore verde con dettagli gialli come richiamo al mondo delle corse britannico. Anche gli interni sono stati personalizzati e adottano le stesse colorazioni degli esterni. Ovviamente troviamo solamente rivestimenti premium.

Parlando del motore, invece, Mansory è intervenuto per aumentare ulteriormente il livello di potenza. Ricordiamo che la Ferrari F8 Spider dispone di un potente V8 biturbo di 3,9 litri di cilindrata in grado di erogare 720 CV e 770 Nm. Grazie ad una serie di modifiche tra cui nuovi turbocompressori, la potenza è salita a ben 880 CV con 960 Nm di coppia.

Insomma, se le prestazioni della Ferrari F8 Spider per qualcuno non sono ancora abbastanza, grazie a Mansory la supercar di Maranello diventa ancora più veloce. Non sono stati forniti i dettagli ma la F8XX raggiungeva i 354 km/h e accelerava da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi. Ovviamente gli interessati possono ulteriormente personalizzare la vettura. L’unico limite è il budget a propria disposizione.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

India, cos'è il virus Nipah che sta mettendo in allarme il paese

Anoop e il suo team sapevano di dover muoversi rapidamente: non esistono trattamenti autorizzati per il Nipah, né tantomeno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img