martedì, Settembre 26, 2023

I nuovi sedili posteriori della Bentley ti misurano la febbre

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Le opulente soluzioni che possono essere trovate in auto come la Bentley Bentayga, uno dei suv più esclusivi di sempre, non dovrebbero sorprenderci più. Eppure proprio sulla Bentayga EWB (la versione a passo lungo) debuttano gli Airline Seat, che, a detta dell’azienda, sono i sedili più avanzati e tecnologici mai installati su un’auto. Si distinguono per le 22 possibilità di regolazione, per la presenza del primo sistema di rilevamento automatico del clima e per l’avanzata tecnologia di regolazione posturale. 

Come funzionano i nuovi sedili Bentley? 

Dopo che le persone che siedono sui sedili posteriori hanno provveduto a selezionare la temperatura desiderata tra sette diversi livelli, il sedile climatizzato rileva automaticamente la temperatura del passeggero e l’umidità della superficie ogni 25 millisecondi, con una precisione di 0,1°C. Il sistema, successivamente, è in grado di stabilire se alzare la temperatura, azionare la ventilazione o entrambi contemporaneamente, così da mantenere il passeggero in condizioni ottimali. 

Congiuntamente, il sistema di regolazione posturale effettua automaticamente microregolazioni della posizione di seduta e dei punti di pressione. Il sistema può applicare 177 variazioni di pressione individuali in sei zone completamente indipendenti del corpo per un periodo di tre ore. Modificando lievemente la forma delle superfici del sedile nel corso del tempo, nessuna zona del corpo subisce un affaticamento da pressione per un periodo prolungato, il che significa che il passeggero è sempre a suo agio.

Credit: Bentley 

Mark Fagelson Photography

Meglio del chiropratico 

Sebbene esistano molti sistemi di recupero della fatica, il sistema di regolazione posturale rappresenta un qualcosa in più. Regolando lievemente la pressione di contatto tra il corpo e il sedile attraverso morbide zone di attivazione pneumatica, il sistema va oltre i movimenti 2D tipici dei sedili regolabili utilizzando una torsione tridimensionale. Questi movimenti sono controllati da algoritmi sviluppati in collaborazione con un chiropratico che si occupa di clienti che soffrono di affaticamento durante i lunghi viaggi in auto. Il principio di funzionamento è il seguente: creando sottili cambiamenti nelle zone di contatto della superficie del sedile, i tessuti del corpo che sono stati sottoposti a pressione vengono alleggeriti, mentre in altre zone viene applicata una pressione, così da migliorare il recupero. 

Tutto questo è possibile grazie a 12 motori elettrici silenziosi che offrono 22 possibilità di regolazione (sul singolo sedile), consentendo all’utente di modellare la seduta in base alle proprie esigenze. I motori sono affiancati da tre unità di controllo elettronico a valvole pneumatiche intelligenti, e la combinazione di motori e valvole è supervisionata da una centralina principale, chiamata Seat Motion & Wellbeing.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

India, cos'è il virus Nipah che sta mettendo in allarme il paese

Anoop e il suo team sapevano di dover muoversi rapidamente: non esistono trattamenti autorizzati per il Nipah, né tantomeno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img