martedì, Luglio 23, 2024

Lamborghini Urus, la versione Plug-in è già su strada per i test

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il piano di elettrificazione di Lamborghini è molto chiaro. Come sappiamo, l’obiettivo è quello di arrivare ad elettrificare l’intera gamma delle sue vetture. Tra qualche anno, attorno al 2027-2028, debutterà anche il primo modello elettrico di cui abbiamo già parlato diverse volte.

Dunque, anche il SUV Urus sarà elettrificato e disporrà, in futuro, di un powertrain Plug-in. A quanto pare, i test su strada sono già iniziati. Infatti, è stato intercettato un prototipo particolare: all’apparenza, l’auto non presenta alcun camuffamento. In realtà, guardando bene, si nota che è stato aggiunto uno sportellino sopra il passaruota posteriore sinistro. Inoltre, il SUV dispone anche del classico adesivo che identifica i modelli ibridi in fase di test.

Il SUV non presenta gli aggiornamenti estetici che troveremo sul restyling prossimo al debutto. Probabilmente, dunque, di tratta di una vettura su cui Lamborghini sta solamente testando il powertrain del modello elettrificato. Collaudi molto importanti soprattutto pensando all’importanza che riveste la Urus per Lamborghini visti i numeri delle vendite.

POWERTRAIN IBRIDO DI DERIVAZIONE PORSCHE?

C’è ovviamente grande curiosità sul powertrain Plug-in che Lamborghini deciderà di utilizzare all’interno del suo SUV. Secondo alcuni rapporti pare che possa essere utilizzato un powertrain di derivazione Porsche, quello che troviamo, per esempio, sulla Panamera Turbo S E-Hybrid. Dunque, si tratterebbe di un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata abbinato ad un’unità elettrica. Si parla di una potenza di circa 603 kW / 820 CV per offrire prestazioni estremamente elevate e compensare anche l’aumento del peso dovuto al motore elettrico e alla batteria.

La presentazione del restyling della Lamborghini Urus è attesa a breve. Contestualmente, potrebbe arrivare anche una versione ad alte prestazioni del SUV chiamata “Performante”. Il modello Plug-in, invece, dovrebbe debuttare il prossimo anno. Possibile, comunque, che con l’arrivo del restyling la casa automobilistica decida di offrire qualche piccola anticipazione.

[Foto spia: CarScoops]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Olimpiadi 2024, come funziona la sicurezza tech

La Cnil precisa che ogni alert segnalato dal sistema dovrà essere revisionato da un agente prima di essere riportato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img