sabato, Luglio 13, 2024

L’iconico sfondo con i pesci pagliaccio del primo iPhone ricompare su iOs 16 beta

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’iconico sfondo con i due pesci pagliaccio è stata la primissima immagine che ha accompagnato il primo iPhone della storia sin dalla presentazione avvenuta nell’ormai tecnologicamente lontanissimo 27 gennaio 2007. Quindici anni e mezzo dopo, i due pesciolini arancio-bianchi segnano il proprio ritorno nella collezione di sfondi a disposizione a bordo della versione iOS 16 beta 3 attualmente in fase di test preliminare. La foto sembra essere esattamente la stessa di quella del 2007 con i clownfish che sbucano da una un ambiente densamente popolato di anemoni verdi.

La celebre immagine dei pesci pagliaccio aveva conquistato i riflettori del palco del keynote che aveva svelato il primo iPhone della storia, poi noto come iPhone 2G, in compagnia del cofondatore Steve Jobs, ma non solo, perché lo sfondo era stato anche protagonista dell’immagine di lancio del primo smartphone Apple sulla home page del sito ufficiale pochi minuti dopo l’annuncio. A scoprire la presenza dello sfondo chiamato appunto ClownFish e che si trova sotto la sezione Collections su iOS 16 versione beta 3 è stato l’utente Jack Roberts che poi ha pubblicato il tweet che si può osservare qui sotto e che è diventato in breve tempo virale grazie al retweet del noto giornalista Mark Gurman di Bloomberg.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

È curioso scoprire come lo sfondo che ha accompagnato la primissima immagine di iPhone di prima generazione non era poi presente all’interno dello stesso smartphone una volta uscito sul mercato (e giunto anche da noi per vie traverse, utilizzabile solo una volta sbloccato). Tuttavia una versione a piena risoluzione sarebbe poi stata resa disponibile su Mac nel 2009 con l’aggiornamento Mac OS X 10.6 Snow Leopard all’interno della cartella delle immagini Natura. Non è ancora chiaro se anche in questo caso lo sfondo sarà solo provvisorio e verrà dunque eliminato prima del lancio ufficiale di iOS 16 oppure se Apple deciderà di rendere omaggio a questa storica foto includendola finalmente nel pacchetto di serie. In caso contrario ecco un link a una versione ad alta risoluzione utilizzabile su computer o su smartphone. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

X è nel mirino della Commissione europea

X ha violato le norme dell’Unione europea sui contenuti online. È questa la conclusione a cui è giunta il...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img