martedì, Luglio 23, 2024

Nuova spiaggia privata per i Ricci Hotels all’insegna dell’ecosostenibilità

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

C’è una nuova spiaggia a Cesenatico, un pezzo di costa tornato a nuova vita, ma soprattutto alla sua natura originaria, grazie a una grande opera di bonifica, che ha restituito alle carezze del mare e all’ambiente naturale della città romagnola un bellissimo arenile di 3 mila metri. Un’iniziativa che rientra in un grande progetto di rigenerazione urbana che prevede anche la ristrutturazione della parte alberghiera. È la spiaggia privata Ricci Beach, spaziosa e accogliente, la sorpresa dell’estate 2022 per gli ospiti degli hotel Sport e Nettuno dei Ricci Hotels, strutture family e bike a soli cinque minuti a piedi o a poche pedalate dalla nuova oasi sul mare bandiera Blu da oltre 20 anni.

La Ricci Beach, di cui grazie alla compagnia omonima è stata ripiantata la vegetazione autoctona ed è stata ripulita la sabbia, in modo da ricreare un contesto naturale come quello delle origini di questa tipica zona marina, si può raggiungere comodamente anche con la navetta elettrica che consente di andare e tornare dalle strutture. La nuova spiaggia è una conferma dell’approccio ecosostenibile di Cesenatico, che può contare sul rapporto di spazi verdi più alto di tutta la Riviera, e dei Ricci Hotels che ogni anno si sforzano di potenziare i servizi in armonia con la tutela dell’ambiente. Tante le attenzioni ecosostenibili in queste strutture certificate Ecolabel da Legambiente, Eco Leader di TripAdvisor e indicate da Booking come hotel dalle buone pratiche di sostenibilità: tra queste, il risparmio dell’acqua e il suo riutilizzo, i consumi energetici ridotti al minimo, la proposta plastic free, la colazione ecologica, i saponi e bagnoschiuma biologici e ricaricabili, l’Acquainbrick con confezioni in materiale vegetale, i dispositivi di ricarica per le auto elettriche. Da quest’estate l’hotel Sport ha persino una nuova colonnina destination charging.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Aerei, la Commissione europea fa chiarezza sui diritti dei passeggeri

Il 22 luglio la Commissione europea ha pubblicato i nuovi orientamenti interpretativi dei diritti dei passeggeri del trasporto aereo,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img