giovedì, Giugno 8, 2023

Si parla già del secondo visore Apple, senza mai aver visto il primo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Si sta ancora attendendo la presentazione del visore Apple per la realtà mista, che tutti gli analisti pronosticano per il 2023 e indicano come la nuova “Big Thing” del brand californiano. Ma se è vero che i dispositivi in arrivo nei prossimi anni sono già in fase di progettazione, nei laboratori di Cupertino si sta già lavorando alacremente sulla seconda generazione del visore: le prime indiscrezioni la raccontano come una variante più economica e con una scheda tecnica più semplice, così da abbracciare un potenziale pubblico ancora più consistente. Un ennesima prova del fatto che Apple sembra investire molto credito in una categoria di dispositivi che potrebbero addirittura minare la leadership assoluta degli smartphone come gadget personale per eccellenza.

Ad anticipare i piani di Apple è stato ancora una volta il sempre ben informato analista Ming-chi Kuo, affermando che la spedizione dei componenti dai fornitori avverrà nella seconda metà del 2024 con il lancio prodotto atteso nella prima parte del 2025. Si ipotizza un volume di mercato già di 10 milioni di unità immediatamente nel biennio successivo grazie alla seconda generazione del visore misto Apple, che dovrebbe abbassare notevolmente i costi rispetto al primo modello così da rendersi più appetibile. Non c’è ancora una stima sul costo, ma considerando che il primo visore Apple potrebbe richiedere non meno di 3000 euro, è probabile che si ragioni su una somma di circa la metà. 

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Mosso di sicuro da un processore prodotto in casa – il primo visore dovrebbe basarsi su un chip M2 – il secondo visore Apple potrebbe anche modificare il design per risultare meno ingombrante. Quel che migliorerà dalla prima alla seconda generazione saranno le lenti montate in corrispondenza di ogni occhio. Di tipo pancake, ovvero molto compatte e multistrato, saranno prodotte dalle società Genius e Young Optics con un costo fino a 20 volte superiore alle lenti che si trovano a bordo degli iPhone. La seconda generazione migliorerà la resa e verosimilmente ottimizzerà i costi, visto che si ipotizza un ordine più ampio da parte di Apple. 

Il visore Apple potrebbe ripetere il percorso di Apple Watch che per anni sembrava una chimera tech, ma che poi ha debuttato per davvero diventando in breve tempo lo smartwatch più venduto al mondo. Questi occhiali intelligenti potrebbero diventare negli anni sempre più piccoli e potenti, assistendo l’utente anche nelle incombenze quotidiane grazie a una fruizione più privata e coinvolgente e infatti si ipotizza che potrebbero essere proprio i visori il nuovo gadget che potrebbe sostituire lo smartphone come prodotto tech più usato.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Come funzionano i canali su WhatsApp

Dopo alcune indiscrezioni trapelate negli scorsi mesi, i Canali si apprestano a debuttare su WhatsApp offrendo una nuova e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img