martedì, Dicembre 3, 2024

AC Schnitzer fa della BMW M240i l’antipasto della M2

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La nuova BMW M2 arriverà soltanto tra qualche mese, ma se proprio non potete aspettare, sappiate che il preparatore tedesco AC Schnitzer ha messo le mani sulla M240i trasformandola in qualcosa di molto simile alla piccola bomba che il reparto M Sport sta preparando.

MENO DI 3,5 SECONDI


image

Il 6 cilindri in linea turbo B58 da 3,0 litri è stato elaborato ricavandone altri 45 CV, per un totale di 420 CV, e portare la coppia da 500 a 600 Nm. L’azienda di Aquisgrana non ha specificato quanto la sua versione sia più veloce rispetto al modello standard, ma considerando che la M240i normale è capace di uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi nella versione a trazione integrale xDrive, possiamo essere certi che abbia guadagnato più di un decimo. Senza dimenticare che il trattamento è applicabile anche al modello a trazione posteriore, probabilmente la cosa più vicina alla M2 che si possa vedere.

SEMPRE AUTOMATICA


image

Purtroppo, le modifiche apportate dall’azienda non includono l’opzione del cambio manuale, anche se probabilmente non sarebbe un eccessivo problema per AC Schnitzer realizzare anche questa modifica. In tema di opzioni, l’upgrade di potenza è completato da un’ampia lista di altri componenti, tra cui uno scarico in acciaio inossidabile con terminali in carbonio, un kit di sospensioni sportive che abbassa la Serie 2 di 20-25 mm, cerchi da 19 e 20 pollici spinti fino al bordo dei passaruota tramite un kit di distanziali da 12 mm. I componenti aerodinamici opzionali includono un sottile spoiler sul tetto e due alette sul coperchio del bagagliaio, mentre all’interno è possibile tra le altre cose, avere paddle allungati per il cambio al volante.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Internet, un altro cavo è stato danneggiato in Europa

Un cavo internet terrestre che collega Finlandia e Svezia è stato danneggiato in due punti distinti, compromettendo i servizi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img