martedì, Luglio 23, 2024

BMW Serie 5, nuove foto spia della prossima generazione della berlina

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

BMW sta portando avanti lo sviluppo della nuova generazione della Serie 5, uno dei suoi modelli più importanti. Un nuovo prototipo di questo modello è stato spiato su strada. Sebbene, ovviamente, l’auto appaia ancora camuffata, rispetto a passate foto spia possiamo vedere meglio i gruppi ottici anteriori posteriori e diversi altri particolari della vettura. Il doppio rene del nuovo modello sembra che avrà misure leggermente superiori a quelle dell’attuale generazione senza, però, crescere eccessivamente come qualcuno temeva.

Complessivamente, sembra che la nuova Serie 5 disporrà di una silhouette più slanciata di quella dell’attuale modello. L’adesivo “Hybrid Test Vehicle” fa capire che sotto il cofano della vettura è presente un powertrain ibrido Plug-in.

ANCHE STATION WAGON

BMW continuerà a proporre la nuova BMW Serie 5 anche nella variante Touring. In Cina dovrebbe essere proposta pure la versione a passo lungo. Le nuove foto spia non mostrano gli interni ma già sappiamo qualcosa. Passati scatti, infatti, avevano evidenziato la presenza di un ampio pannello con all’interno i display della strumentazione e quello del sistema infotainment che sarà dotato della piattaforma iDrive 8. Si tratta di una soluzione che il costruttore sta adottando all’interno dei suoi ultimi modelli.

Parlando dei motori, sicuramente avremo ancora unità benzina e diesel dotate della tecnologia Mild Hybrid. Inoltre, ci saranno anche versioni Plug-in come hanno dimostrato ancora una volta queste nuove foto spia. Alcune indiscrezioni parlano di un modello PHEV M Performance con una potenza attorno ai 560 CV.

Non mancherà nemmeno la più estrema versione M5 che adotterà il powertrain Plug-in della BMW XM. Inoltre, come già sappiamo, il marchio tedesco ha già in programma di lanciare anche una versione elettrica della nuova generazione della Serie 5 che si chiamerà BMW i5. Pare che possa arrivare la versione elettrica anche della Touring e non solo della berlina. Ci sarà comunque modo di saperne di più visto che al debutto manca ancora diverso tempo.

La presentazione della nuova generazione della BMW Serie 5 è attesa nel corso del 2023.

[Foto spia: Motor1.com]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Olimpiadi 2024, come funziona la sicurezza tech

La Cnil precisa che ogni alert segnalato dal sistema dovrà essere revisionato da un agente prima di essere riportato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img